Il Pd tiene a Milano ma perde quota a Roma: l'effetto Sala-Gualtieri sulle regionali

España Noticias Noticias

Il Pd tiene a Milano ma perde quota a Roma: l'effetto Sala-Gualtieri sulle regionali
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 55%

Regionali: a Roma Fratelli d'Italia stacca di undici punti il Partito democratico. A Milano il Pd restano il primo partito, mentre la Lega si ferma al 7 per cento e si fa superare da FdI al 20.

Fratelli d'Italia ha staccato di undici punti il Pd Un risultato che ha inevitabilmente dei riverberi sul mandato del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: a poco più di un anno dalla vittoria alle Comunali,. In questo senso, va però considerato che Gualtieri venne eletto a suo tempo senza il sostegno di Renzi e Calenda , mentre per le regionali di ieri i dem e il Terzo polo erano riusciti a trovare un'intesa. Che evidentemente non è bastata.

Anche nell'VIII e nel XII Municipio i risultati sono analoghi, con D'Amato sopra al 45 per cento. Nel XV Municipio recupera invece il Movimento 5 stelle. Il partito della Ztl, hanno scritto in molti. segnano un record in negativo, anche rispetto alle ultime comunali : per le regionali si sono recati alle urne appena: nella Città metropolitana i dem hanno ottenuto ildei favori, uno scarto importante rispetto al 16 per cento a livello regionale.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Fratelli d'Italia pigliatutto: Meloni strappa anche la 'Ztl' di Roma al PdFratelli d'Italia pigliatutto: Meloni strappa anche la 'Ztl' di Roma al PdFratelli d’Italia si conferma il primo partito a Roma, con oltre il 33%: più che triplicata la percentuale rispetto alle regionali del 2018, raddoppiata quella delle scorse amministrative
Leer más »

“Fratelli d’Italia”, il triste inno nazionalista fuori dalla storia - Il Fatto Quotidiano“Fratelli d’Italia”, il triste inno nazionalista fuori dalla storia - Il Fatto Quotidiano“Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta”. Una nazione etnica, per via di sangue: modellata sulla famiglia di consanguinei. E su una famiglia rigidamente patriarcale: nella quale contano, e dunque vengono menzionati, solo i maschi: delle sorelle, nessuna traccia. E contano solo i maschi perché il nesso essenziale è quello tra nazione, sangue e guerra: “Dell’elmo di …
Leer más »

D'Alimonte: 'Attenti alla Lombardia, se Moratti ruba voti a Meloni segnale per Fratelli d'Italia'Intervista al politologo: 'Il crollo dell'affluenza è causato 'dal distacco degli elettori, ma anche da candidati con poco appeal'
Leer más »

Sebastian Cejas: il portiere tira-rigori passato per Roma ed eroe a Firenze | Goal.com ItaliaSebastian Cejas: il portiere tira-rigori passato per Roma ed eroe a Firenze | Goal.com Italia📖 STORY 📖 Arrivò in Serie A con la nomea dello specialista 🛬 Con la Roma non sfondò, ma fece bene a Firenze ⚜️ Sebastian Cejas: il portiere tira-rigori ⚽️ [✍️ GabrieleConflit]
Leer más »



Render Time: 2025-04-01 18:14:03