Il governo israeliano ha legalizzato nove colonie in Cisgiordania - Il Post

España Noticias Noticias

Il governo israeliano ha legalizzato nove colonie in Cisgiordania - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 80 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 83%

Il governo israeliano ha legalizzato nove colonie in Cisgiordania

Lunedì il governo d’Israele ha deciso di legalizzare nove colonie israeliane in Cisgiordania, la fascia di territorio che Israele occupa dal 1967 e che i palestinesi rivendicano come propria.

Le nove colonie sono quelle di Avigayil, Beit Hogla, Givat Harel, Givat Arnon, Mitzpe Yehuda, Malachei Hashalom, Asahel, Sde Boaz e Shacharit. Sono tutti insediamenti che finora erano considerati illegali dal governo israeliano, anche se tollerati. È la prima legalizzazione di colonie israeliane in Cisgiordania da quando si è insediato il nuovo governo del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il.

Le colonie sono terreni che da decenni gli israeliani occupano in Cisgiordania e a Gerusalemme est, la parte della città che appartiene ai territori palestinesi occupati da Israele dal 1967. Le colonie israeliane in terra palestinese– Leggi anche:In alcuni casi in passato l’insediamento di cittadini israeliani nelle colonie era stato incentivato e autorizzato dallo stato israeliano, in altri le colonie erano state costruite senza nessuna autorizzazione statale.

Una decisione della Corte Suprema israeliana del 1979 impedisce di realizzare nuove colonie in Cisgiordania, ma è accaduto spesso che nuovi insediamenti venissero fondati irregolarmente, tollerati dal governo e poi riconosciuti perché diventati troppo grandi per essere ignorati. A queste colonie, anche se formalmente illegali, lo stato ha sempre fornito tutta l’assistenza di cui godono le città israeliane: per esempio regolari forniture di acqua, elettricità e altri servizi.

Il primo ministro palestinese Mohammad Shtayyeh ha criticato la decisione del governo israeliano, sostenendo che provocherà ulteriori tensioni tra Israele e palestinesi.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Cisgiordania, 14enne palestinese ucciso negli scontri con IsraeleCisgiordania, 14enne palestinese ucciso negli scontri con IsraeleIn Cisgiordania un ragazzino palestinese di 14 anni è stato ucciso durante gli scontri con l'esercito israeliano, nel campo profughi di Jenin. Lo riferisce il ministero della Sanità locale che, citato dall'agenzia Wafa, ha identificato il minore. Si ...
Leer más »

Cisgiordania, palestinese ucciso dai coloni durante tafferugliCisgiordania, palestinese ucciso dai coloni durante tafferugliIn Cisgiordania un palestinese è rimasto ucciso durante i tafferugli nel villaggio di Qarawat Bani Hassan. Il ministero palestinese della Sanità ha identificato la vittima in Mitakal Abdel Halim Ryan, di 27 anni. Secondo l'agenzia di stampa palestine...
Leer más »

Israele, morto il bambino ferito nell'attentato di ieri. Palestinese ucciso da colono in Cisgiordania - Il Fatto QuotidianoIsraele, morto il bambino ferito nell'attentato di ieri. Palestinese ucciso da colono in Cisgiordania - Il Fatto QuotidianoÈ morto il ragazzino israeliano di 8 anni che era stato ferito gravemente ieri in un attentato condotto da un palestinese poi ucciso dalla polizia. Il bimbo si trovava nel gruppo di persone che attendeva l’autobus ad una fermata nel quartiere di Ramot a Gerusalemme e contro cui l’attentatore ha lanciato la propria auto. Il …
Leer más »

Da lunedì su Dazn “We are one”, la serie dedicata a MihajlovicDa lunedì su Dazn “We are one”, la serie dedicata a MihajlovicDai discorsi di Sinisa negli spogliatoi alla vita quotidiana dei calciatori, le tensioni e i momenti di gioia del gruppo: l’opera dedicata alla memoria di Sinisa racconta la stagione 2021-22 del Bologna
Leer más »

Israele, morto bimbo di 8 anni coinvolto in attentato GerusalemmeIsraele, morto bimbo di 8 anni coinvolto in attentato GerusalemmeIn Israele è morto il bambino di 8 anni che era stato ferito gravemente in un attentato condotto da un palestinese con l'auto lanciata contro un gruppo di persone a una fermata dell'autobus a Ramot, quartiere di Gerusalemme. Il bilancio complessivo s...
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 14:24:28