Muri e torrette contro i migranti, quella sintonia tra Europa e Meloni. Le anticipazioni del Fatto Quotidiano di domani
Se la prende innanzitutto con i giornalisti, Giorgia Meloni, per le ricostruzioni a suo dire “da scuola media e provinciali” sull’isolamento dell’Italia al Consiglio europeo. Lo scontro con Macron è politico, non personale, chiarisce la premier, e l’incontro a Parigi tra il presidente francese e il cancelliere tedesco e Zelensky, mercoledì sera, resta un errore: “Credo che non andasse indebolita la forza dell’immagine di unità dei 27 a Bruxelles.
I 4 big democratici – in corsa per l’eredità di Enrico Letta al Nazareno – hanno preferito la piazza milanese a quella romana, consegnando ad Alessio D’Amato – candidato alla presidenza della Regione Lazio – solo videomessaggi. L’ex assessore alla Sanità si prepara al voto con un comizio alla Garbatella, “casa” di Giorgia Meloni ma anche dell’area di sinistra che guarda ai dem di Massimiliano Smeriglio. Il dato di fatto, comunque, è che lo stato maggiore del Pd era assente.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ma che bel lavoro, monsieur Macron - Il Fatto QuotidianoPer un giovane che veniva dalla provincia (“un anarchico italiano travestito?” sfottevano i locali, alludendo forse a Sante Caserio), boulevard Raspail appariva enorme da vuoto, figuriamoci debordante di un fiume ininterrotto di persone di ogni età ed estrazione, scesi in strada “tutti insieme” nel gelo di un novembre d’altri tempi. Era il 1995, ed erano …
Leer más »
L’Europa è in guerra e va verso l’autodistruzione - Il Fatto QuotidianoMetsola consegna la bandiera europea a Zelensky. Il presidente ucraino ha appena terminato di tenere al Parlamento europeo il suo discorso, come sempre abile ed efficace. Questa volta, però, compie un passo ulteriore: non si limita a dire che gli ucraini stanno combattendo per difendere i valori europei, ma sostiene addirittura che è in gioco …
Leer más »
Il Fatto di Domani del 8 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani SANREMO, SALVINI CANTA CONTRO BENIGNI E MATTARELLA. 10 milioni 757 mila pari al 62.4% di share: la prima serata del Festival di Sanremo per la Rai e per Amadeus è stata un successo. Anche se le polemiche (come sempre) non sono mancate. Il monologo di Benigni e la …
Leer más »
Il Fatto di Domani del 9 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani ZELENSKY A BRUXELLES ACCELERA SU JET E INGRESSO NELL’UE, MA GLI ALLEATI NON LO SEGUONO. Bruxelles ha riservato a Volodymyr Zelensky un’accoglienza calorosa. Da Parigi, dove ieri sera ha incontrato Emmanuel Macron e Olaf Sholz, il leader ucraino stamattina è arrivato nella capitale belga per incontrare i vertici …
Leer más »
“Troppo deboli i divieti per bombe e navi a Riad” - Il Fatto Quotidiano“Le limitazioni alla vendita di armi a Paesi come l’Arabia Saudita sono insufficienti”. Giorgio Beretta è tra i più esperti analisti del commercio d’armi e da anni è uno dei volti principali della Rete Pace e Disarmo. Di fronte alla notizia di un nuovo avvicinamento politico tra Italia e Riad e del possibile coinvolgimento di …
Leer más »
Meloni-Bin Salman: trattativa saudita su energia e Eurofighter - Il Fatto QuotidianoL’approccio del governo di Giorgia Meloni è stato chiaro fin dal suo insediamento: l’attenzione ai diritti umani non deve fermare le relazioni coi Paesi guidati da dittatori. Finora ha funzionato così con Egitto, Algeria, Libia e Turchia, dove la premier è stata per firmare accordi energetici e contrastare l’immigrazione clandestina dall’Africa. Da martedì, a questi …
Leer más »