Giuseppe Pasini, chi è il re dell’acciaio che vuole portare la squadra aziendale (Feralpi) in B
«Ci sarà stagnazione della domanda ma i prezzi dell’energia sono in calo, almeno in questo frangente. Confido in una ripartenza nella seconda metà dell’anno. Sono moderatamente ottimista sul 2023».
«Parte dei crediti che abbiamo ottenuto sono agevolati in virtù del rispetto di parametri Esg virtuosi. Non abbiamo problemi con le banche anche perché la posizione finanziaria netta è solida».«Beh, qualche idea ce l’abbiamo, non escludiamo certo questa possibilità, aprirsi a capitali esterni in certi momenti può essere un bene».
«Abbiamo imboccato la strada dell’energia green ben prima che arrivasse l’emergenza legata alle forniture di gas dalla Russia. Entro il 2030 vogliamo portare al 20% l’aprovvigionamento di energia da fotovoltaico. L’obiettivo è avere a disposizione da 120 a 130 Megawatt da fotovoltaico l’anno per l’autoconsumo degli stabilimenti italiani».«Entrambi. Certo il fotovoltaico non può essere l’unica strada.
«Meno di quanto pensiamo. Gli iter autorizzativi sulle fonti rinnovabili sono lunghi anche a Berlino e dintorni. L’Italia oggi è più grande produttore in Europa di acciaio da forno elettrico, 20 milioni contro 11 milioni di tonnellate della Germania. Su economia circolare ed emissioni siamo in vantaggio».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
'Così seppellimmo Priebke in segreto nel cimitero di un carcere': intervista a Giuseppe PecoraroParla l'ex prefetto di Roma che nascose la salma del capitano delle SS: 'Penso si debba partire dai valori che sono alla base della democrazia e che c…
Leer más »
Lutto nel mondo della cultura, è morto Alberto Vanelli artefice della riapertura della Reggia di VenariaPer otto anni alla guida del consorzio, da direttore regionale aveva seguito la rinascita di tutto il patrimonio piemontese: dal Castello di Rivoli, alla Sacra…
Leer más »
Lazio, D'Amato attacca il M5s: 'Vero sconfitto, Conte rifletta'. E sul Pd: 'Leader assenti? La procedura del Congresso non ha aiutato' - Il Fatto QuotidianoNel giorno della sconfitta alle Regionali del Lazio, Alessio D’Amato, candidato di centrosinistra, sostenuto da Pd e Azione-Italia Viva, ha ammesso la sconfitta, ma attaccando il M5s di Giuseppe Conte, accusato di aver rotto l’alleanza per “interessi di parte, per guadagnare qualche punto percentuale” sui dem: “Sono i 5 Stelle i veri sconfitti, rischiano di …
Leer más »
Conte contestato al seggio: 'Schifo, abbiamo sbagliato a votarvi'Imbarazzo per Giuseppe Conte . Il leader del Movimento 5 Stelle è stato duramente contestato. L'occasione? Il voto per le Regionali . Men...
Leer más »
Fedez-Rosa Chemical, il big della Rai si dissocia: 'Brutta pagina della tv'Non a tutti la gag di Rosa Chemical con Fedez è piaciuta. È il caso di Roberto Sergio , direttore di Radio Rai. Sui ...
Leer más »