Lutto nel mondo della cultura, è morto Alberto Vanelli artefice della riapertura della Reggia di Venaria

España Noticias Noticias

Lutto nel mondo della cultura, è morto Alberto Vanelli artefice della riapertura della Reggia di Venaria
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 68%

Per otto anni alla guida del consorzio, da direttore regionale aveva seguito la rinascita di tutto il patrimonio piemontese: dal Castello di Rivoli, alla Sacra…

Per otto anni alla guida del consorzio, da direttore regionale aveva seguito la rinascita di tutto il patrimonio piemontese: dal Castello di Rivoli, alla Sacra di San Michele, passando dall’istituzione del Museo del Cinema e del Salone del LibroAlberto Vanelli, ex direttore della Reggia di VenariaLa cultura piemontese perde uno dei suoi uomini più rappresentativi. È morto Alberto Vanelli, per decenni dirigente della Regione Piemonte e direttore della Reggia di Venaria.

Laureato in sociologia a Trento nel 1977, tre anni dopo aveva vinto il concorso da funzionario alla Regione Piemonte e tre anni dopo era stato nominato dirigente dell’assessorato alla Cultura e all’Istruzione. L’ultimo suo incarico era quello di presidente della Fondazione Teatro dei Ragazzi e dei Giovani di Torino.

Sul sito e sui profili social della Reggia di Venaria è stato pubblicato il messaggio: «Ciao Alberto, grazie di tutto». Sulla sua scomparsa è intervenuta anche l’assessore regionale alla Cultura, Vittoria Poggio: «In questo momento di dolore – ha dichiarato – mi stringo attorno alla famiglia ricordando il professionista appassionato che ha servito le istituzioni. La nostra comunità perde un grande uomo.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Paura per Alberto Zaccheroni: in rianimazione dopo una caduta in casaPaura per Alberto Zaccheroni: in rianimazione dopo una caduta in casaL'ex allenatore di Milan, Inter e Lazio, 69 anni, è ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena
Leer más »

Alberto Zaccheroni ricoverato in rianimazione dopo una caduta in casaAlberto Zaccheroni ricoverato in rianimazione dopo una caduta in casaIl 69enne allenatore romagnolo è stato trovato privo di sensi dai sanitari, arrivati prontamente nella sua abitazione a Cesenatico: in quel momento eran…
Leer más »

Calcio, Alberto Zaccheroni in rianimazione dopo una cadutaCalcio, Alberto Zaccheroni in rianimazione dopo una cadutaLeggi su Sky TG24 l'articolo Calcio, Alberto Zaccheroni in rianimazione dopo una caduta
Leer más »

Alberto Zaccheroni in rianimazione: caduta a casa, cosa non è chiaroAlberto Zaccheroni in rianimazione: caduta a casa, cosa non è chiaroL'ex tecnico di Udinese, Milan e Inter Alberto Zaccheroni ricoverato in rianimazione a Cesena: caduta in casa, incidente o malore?
Leer más »

Ancora in rianimazione Alberto Zaccheroni, è stato operato per rimuovere un ematoma alla testaAncora in rianimazione Alberto Zaccheroni, è stato operato per rimuovere un ematoma alla testaZaccheroni operato: al tecnico è stato rimosso un ematoma alla testa. La prognosi resta riservata ma non è in pericolo di vita
Leer más »



Render Time: 2025-04-14 18:02:43