Gianni Cuperlo dice di non essersi votato alle primarie del PD - Il Post

España Noticias Noticias

Gianni Cuperlo dice di non essersi votato alle primarie del PD - Il Post
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 83%

Gianni Cuperlo dice di non essersi votato alle primarie del PD

Gianni Cuperlo, deputato del Partito Democratico, ha detto di non aver votato per se stesso alle primarie che si sono svolte nei giorni scorsi nei circoli del partito. Ne ha parlato nel corso della trasmissione di Radio 1, dicendo di aver votato scheda bianca, come aveva fatto anche quando si era candidato alle primarie del partito del 2013:

Per ragioni di principio non mi sono votato l’altra volta e nemmeno questa. Ho votato scheda bianca. […] L’ho fatto anche perché ero abbastanza convinto che non potevo perdere per un voto soltanto, se no mi sarei votato. Il voto nei circoli ha preceduto le primarie vere e proprie, aperte anche ai non iscritti, che si terranno il 26 febbraio. A sfidarsi, Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, che hanno ottenuto rispettivamente il 52,87 e il 34,88 per cento dei voti. Gli altri due candidati erano Cuperlo, che ha preso il 7,96 per cento, e Paola De Micheli, che ha preso il 4,29 per cento.

Al voto potevano partecipare solo gli iscritti, cioè chi ha la tessera del PD, e fino al 19 febbraio si poteva votare ancora solo nel Lazio e in Lombardia, che avevano avuto una settimana di tempo in più per il fatto che in entrambe il 12 e il 13 febbraio c’erano state anche le elezioni regionali: nel resto d’Italia, invece, il voto nei circoli era già terminato il 12 febbraio.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

ilpost /  🏆 7. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Ecco il mio Pd: Cuperlo e De Micheli rispondono al FoglioEcco il mio Pd: Cuperlo e De Micheli rispondono al FoglioIdentità e alleanze. Europa e guerra. Tasse, giovani, ambiente. Dieci domande del Foglio ai candidati segretari del Partito democratico. In questo articolo trovate le risposte di Cuperlo e De Micheli.
Leer más »

Metropolis/269 - Primarie, nel circolo Pd di Cuperlo vince Schlein: 'Vogliamo una leader femminista'Metropolis/269 - Primarie, nel circolo Pd di Cuperlo vince Schlein: 'Vogliamo una leader femminista'Siamo arrivati alla fase finale delle primarie. Dai voti nei circoli si passa ai gazebo. Anche la sede di Trieste-Nomentano, a Roma Nord, ha scelto il suo leader: vince Elly Schlein. Tra i militanti c'è chi festeggia la 'voglia di cambiare volto al Pd' e chi, invece, preferiva Stefano Bonaccini. Il perdente però è Gianni Cuperlo, che arriva terzo anche nel suo circolo. Il servizio di Giulio UccieroMontaggio di Elena Rosiello Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Leer más »

Primarie nei circoli Pd, i dati definitivi: Bonaccini (52,87%) ed Elly Schlein (34,88%) si sfideranno ai gazeboPrimarie nei circoli Pd, i dati definitivi: Bonaccini (52,87%) ed Elly Schlein (34,88%) si sfideranno ai gazeboSeguono Gianni Cuperlo al 7,96% e Paola De Micheli al 4,29%, secondo quanto diffuso dalla Commissione nazionale per il congresso del Partito Democratico
Leer más »

Gianni Maddaloni: «I ragazzi di Scampia rischiano di perdere la loro palestra»Gianni Maddaloni: «I ragazzi di Scampia rischiano di perdere la loro palestra»A rischio il futuro della struttura di judo del maestro. Il Comune di Napoli chiede 380 mila euro
Leer más »

Bonaccini (53%) e Schlein (35%) sfida ai gazebo per la segreteria del Pd - PoliticaBonaccini (53%) e Schlein (35%) sfida ai gazebo per la segreteria del Pd - PoliticaStefano Bonaccini al 52,87% con 79.787 voti, Elly Schlein al 34,88% con 52.637 voti, Gianni Cuperlo al 7,96% con 12.008 voti e Paola De Micheli al 4,29% con 6.475 voti. Sono i dati definitivi del voto nei circoli per la scelta del nuovo segretario dei Dem (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-01 18:15:39