Leggi su Sky TG24 l'articolo Gas, Urso: 'Italia autonoma da forniture Russia entro il 2023'
inquanto produrranno 10 miliardi di metri cubi di gas, esattamente quelli importati da Mosca lo scorso anno. “Altrettanto dobbiamo fare sul fronte dell'elettricità” ribadisce il ministro. “Con Terna possiamo diventare hub elettrico del Mediterraneo e con la Megafactory di Enel a Catania i maggiori produttori di pannelli solari in Europa”.
“Come previsto l'accordo europeo sul price cap ha contributo a far crollare i prezzi: siamo intorno a 55 dollari a fronte degli oltre 300 superati in agosto” ha precisato il ministro delle Imprese e del Made in Italy. Ma non basta. “Serve produrre più energia per giungere alla piena sovranità, è questo il campo della politica industriale” sottolinea Urso.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Gas, Adolfo Urso: già quest'anno autonomi da Mosca'Entro quest'anno ci affrancheremo dalla Russia a fronte del 40%' di gas 'che acquistavano da Mosca nel 2021 e del 16% registrato lo scorso anno. Dal prossimo anno potremo fornire anche altri Paesi e in poco tempo diventeremo l'hub del...
Leer más »
Gas, Algeria: l'export verso l'Italia aumentato del 10% nel 2022E' cresciuto del 10% l'export di gas dell'Algeria verso l'Italia nel 2022. Lo ha riferito il ministro dell'Energia e delle miniere Mohamed Arkab in un'intervista al quotidiano in lingua araba Al-Khabar, spiegando che il suo Paese ha fornito al nostro...
Leer más »
Kvaratskhelia prima del Napoli: Tbilisi, la Russia e il ritorno forzato in Georgia | Goal.com ItaliaLe giovanili a Tbilisi, le stagioni super a Kazan, le minacce e il rientro in patria a causa del conflitto Russia-Ucraina: Kvara, oggi, vede azzurro.
Leer más »
Urso: «Italia isolata in Europa? Francia e Germania su Kiev sbagliano da anni»«Solo l’Europa unita può competere con Usa e Cina. Se si ascoltasse l’Italia forse potremmo ottenere di più», dice il ministro Urso dopo il vertice a Bruxelles. «Con il Pnrr che si fonda sul debito comune ma anche il , a lungo osteggiato: alla fine sono passate le posizioni italiane, ma quanta fatica»
Leer más »
Poste, parte oggi l’offerta luce e gas: rate a prezzo fisso, ma niente saldi🔸 Poste, parte oggi l’offerta luce e gas: rate a prezzo fisso, ma niente saldi. Il contratto ha durata indeterminata ma le condizioni economiche restano bloccate per 24 mesi e prevedono uno step intermedio dopo 12 mesi.
Leer más »