Festival di Berlino: la delicatezza di Garrel e gli eccessi di Cronenberg

España Noticias Noticias

Festival di Berlino: la delicatezza di Garrel e gli eccessi di Cronenberg
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

🔸 Festival di Berlino: in lizza per l'Orso d'oro il film “Le grand chariot”. All'interno della sezione Berlinale Special è stato presentato “Infinity Pool”.

Che sia arrivata la volta buona per Philippe Garrel di entrare nel palmarès del Festival di Berlino? Il regista francese ha ottenuto premi in tantissime manifestazioni in tutto il mondo – tra cui il Festival di Cannes e soprattutto due Leoni d'argento alla Mostra del Cinema di Venezia, per i bellissimi “J'entends plus la guitare” e “Les amants réguliers” – e potrebbe arricchire la sua bacheca con un premio che arriva dalla capitale tedesca.

Garrel, che ha iniziato a realizzare cortometraggi durante l'adolescenza, è sempre stato uno dei principali figli di quella Nouvelle Vague che in Francia rivoluzionò il cinema tra la fine degli anni Cinquanta e la prima metà dei Sessanta.Se siamo abituati a vedere film di Garrel in bianco e nero, questa volta il regista opta per i colori, forse per trasmettere al meglio tutta la magia di un mestiere d'altri tempi, capace di stupire e di creare meraviglia.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Berlinale 2023, a Steven Spielberg l'Orso d'Oro alla carriera. FOTOBerlinale 2023, a Steven Spielberg l'Orso d'Oro alla carriera. FOTOLeggi su Sky TG24 l'articolo Berlinale 2023, Steven Spielberg a Berlino riceve l'Orso d'Oro alla carriera. FOTO
Leer más »

Reality, l’opera prima onesta e tesa di Tina Satter alla BerlinaleReality, l’opera prima onesta e tesa di Tina Satter alla BerlinaleLeggi su Sky TG24 l'articolo Reality: l’opera prima onesta e tesa di Tina Satter presentata alla Berlinale. Recensione
Leer más »

Willem Dafoe alla Berlinale 73: “L’arte disorienta e apre la mente”Willem Dafoe alla Berlinale 73: “L’arte disorienta e apre la mente”Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival del cinema di Berlino 2023, Willem Dafoe: “L’arte disorienta e apre la mente”
Leer más »

La serie italiana The Good Mothers vince il primo Berlinale Series AwardLa serie italiana The Good Mothers vince il primo Berlinale Series AwardLa serie italiana TheGoodMothers (dal 5 aprile su DisneyPlus) vince il primo berlinale Series Award al 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Ne parliamo al link:
Leer más »

Altroconsumo, come leggere le etichette: i consigli e le «trappole»Altroconsumo, come leggere le etichette: i consigli e le «trappole»Una ricerca di Altroconsumo dice che 8 italiani su 10 si fanno guidare dagli slogan salutistici nella scelta dei prodotti. Ma questi claim dicono sempre la verità? E come si fa a scegliere?
Leer más »

Casa, non solo superbonus 110%: le altre agevolazioni edilizie per ristrutturare (e le loro scadenze)Casa, non solo superbonus 110%: le altre agevolazioni edilizie per ristrutturare (e le loro scadenze)Oltre alle novità introdotte dal decreto Aiuti quater al Superbonus, con l’arrivo del 2023 ci sono anche altri bonus casa correlati che si avvicinano alla scadenza, ma che sono ancora attualmente in vigore e usufruibili
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 21:21:23