Mio figlio sostiene che la sua generazione sia la prima a ricevere dalla precedente un mondo peggiore, in cui la media delle persone avrà prospettive di beness…
recente, dall’AIDS a molte forme di tumori, non sono più una condanna senza appello ma l’annuncio di una battaglia che si può anche vincere. Le informazioni, che non sono né la cultura né tantomeno la verità ma sono sempre meglio di niente, raggiungono una percentuale di umanità mai toccata prima. Fino a un anno fa si sarebbe potuto dire che la generazione dei nostri figli riceveva dai padri unche attende di vedere la fine di un film che sembra interminabile.
Ma oltre a difendermi in queste discussioni passo al contrattacco. Perché non amo il tono accusatorio verso gli altri e assolutorio verso sé stessi che la generazione dei trentenni di oggi assume. Sostanzialmente il sottotesto suona più o meno così: “ visto il casino che avete combinato non c’è molto darimediare. La partita è già compromessa e non vale la pena di combattere”.
In realtà io mi arrabbio anche perché rigetto il discorso generazionale che include la decadenza della vita politica e culturale contro cui mi sono battuto per tutta la mia vita. Ma Andrea replica che personalizzo troppo e forse non ha torto. La verità è che la discussione è tra un rappresentante delle generazioni che volevano cambiare il mondo e uno di quelli che vuole salvare il pianeta. Non si può dare torto a nessuno dei due.
Su una cosa però Andrea ha una ragione assoluta: se non si può mettere sul nostro conto la decadenza del pianeta non c’è dubbio che le generazioni più giovani abbiano più a cuore il tema. Sanno infatti che il crollo avverrà quando loro saranno ancora vivi così come noi sappiamo che invecemorti. Questo però dovrebbe motivare noi vecchi ancora di più.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Armani e l’intimità del rosa: «Il mio antidoto agli eccessi»«Cipria» è il titolo della sua nuova collezione. il suggerimento: ritornare a vestire con molta cura, attenzione e piacere
Leer más »
Autovelox, Cristiana Capotondi: 'Guidare è nel mio Dna'Testimonial per Lancia Ypsilon, appassionata delle Porsche, l'attrice ama essere al volante sia in strada che in pista
Leer más »
Perché il mio cane strofina il muso per terra?Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »
Leo Gassmann: 'Vi racconto il mio incontro con i giganti'L'artista pubblica il suo secondo album 'La strada per Agartha', ispirato dal colpo di fulmine con un romanzo fantastico
Leer más »
Bruce Willis, la mamma: «Mio figlio ormai non mi riconosce più ed è diventato aggressivo»Bruce Willis e la sua malattia: la star 'Die Hard', a cui è stata diagnosticata la demenza frontotemporale, sta sempre peggio. Marlene Willis, la madre dell'attore, sostiene che...
Leer más »