Dal canale di Sicilia allo Jonio, intensa attività della flotta russa. Passaggi nel Mediterraneo monitorati dalla Marina italiana e dalla Nato ANSA
Un'intensa attività delle navi russe nel Mediterraneo è tracciata dal sito Itamilradar. Il fenomeno è ben noto e monitorato da tempo dalla Marina Militare italiana.
Proprio pochi giorni il capo di Stato Maggiore della forza armata, ammiraglio Enrico Credendino, aveva riferito alle Camere di un"aumento impressionante" della flotta di Mosca nel Mediterraneo, con una decina di unità ed un atteggiamento"aggressivo" che potrebbe anche causare incidenti. Itamilradar informa della presenza del tanker 'Akademik Pashin' e della fregata 'Ammiraglio Kasatonov' che stanno navigando attualmente nel Canale di Sicilia provenienti dal porto siriano di Taurus. L'ipotesi probabile è che le due navi passeranno lo Stretto di Gibilterra per tornare in Russia.
Pochi giorni fa un altro tanker, la 'Kola', è entrato nel Mediterrraneo da Gibilterra. La nave si trova ora nel mar Jonio a Sud di Corfù e si sta dirigendo verso Nord. Potrebbe entrare nel mar Adriatico dove è localizzato il gruppo 'Combat strike' della portaerei americana 'George Bush'. 'Battaglie navali', dunque, che - al momento - sono a livello di schermaglie, provocazioni, 'ombreggiamenti' come si dice in gergo, per far sentire la presenza russa alle forze occidentali che solcano il Mediterraneo. Ma - visto il delicato momento ed il rischio di incidenti in agguato - l'attenzione è molto alta da parte della Marina italiana e della Nato.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dal canale di Sicilia allo Jonio, intensa attività della flotta russaLeggi su Sky TG24 l'articolo Intensa attività della flotta russa nel Mediterraneo. Marina Italiana e Nato monitorano
Leer más »
Siria, gli esuli braccati: dal terremoto, dal razzismo turco e da Assad - Il Fatto QuotidianoNour ha 13 anni. È siriana. A febbraio è tornata nel suo Paese, la Siria, che conosce appena. Sei anni fa, i suoi genitori sono fuggiti dalla provincia di Hama, ripresa dal regime di Bashar al-Assad, e, come hanno fatto molti siriani nel corso degli ultimi undici anni, si sono stabiliti ad Antakya, in Turchia, …
Leer más »
ESCLUSIVA TMW - Prandelli difende Vlahovic: 'La Juve fa troppi passaggi prima di dargli palla' - TUTTOmercatoWEB.comCesare Prandelli è una di quelle figure che uniscono l'Italia del calcio da nord a sud, avendo giocato e allenato in tante squadre oltre che.
Leer más »
Sicilia, coppia con neonato resta bloccata con l'auto sull'Etna innevato: tratti in salvoIn Sicilia una coppia, con un bimbo di cinque mesi, è stata tratta in salvo dopo che, a causa della neve, era rimasta bloccata sul versante sud dell'Etna. In soccorso della famiglia sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico sicili...
Leer más »
Sorella di Messina Denaro non risponde al gip - SiciliaSi è avvalsa della facoltà di non rispondere Rosalia Messina Denaro, la sorella del boss arrestata venerdì per associazione mafiosa. Il suo legale: 'La mia assistita sta bene, ogni valutazione è prematura' (ANSA)
Leer más »
Altro che Firenze antifascista: cori e striscione per liberare Cospito dal 41 bisConte e Schlein fanno la passerella antifascista, ma tra i manifestanti c'è chi chiede di abolire il 41 bis per l'anarchico: 'È una tortura di stato'
Leer más »