Casavo ristruttura: verso il taglio del 30% della forza lavoro

España Noticias Noticias

Casavo ristruttura: verso il taglio del 30% della forza lavoro
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 98%

La congiuntura difficile – tra aumento dei tassi d’interesse, contesto inflazionistico, e prudenza sul mercato dei capitali tech – all’origine della decisione, con un consolidamento del marketplace ma un ridimensionamento sull’acquisto diretto di immobili e su investimenti nei mercati non ancora redditizi

Una ristrutturazione che porterà a un taglio sino al 30% della forza lavoro . Lo ha annunciato – con un messaggio ai propri collaboratori – Giorgio Tinacci, ceo e founder della proptech italiana Casavo. «Le dinamiche del mercato residenziale – ha spiegato Tinacci – influenzano le nostre prestazioni aziendali e i mercati dei capitali azionari per le società tech influenzano la nostra capacità di accedere a finanziamenti esterni».

Tra le iniziative messe in campo, oltre ai licenziamenti, c’è il ridimensionamento del progetto iBuying, la focalizzazione sui mercati core e «il passaggio da un framework “growth” a un focus sulla “profitability». La strategia, nei prossimi anni, si concentrerà sul consolidamento del marketplace Casavo, saranno ulteriormente sviluppati i servizi del mondo casa come Casavo Mutui.

La proptech italiana, fondata a Milano nel 2017, è attiva nel mercato instant buying immobiliare. In pratica, Casavo offre supporto ai proprietari di casa che vogliono vendere o acquisire. Più nel dettaglio, i venditori possono, infatti, ricevere un’offerta di acquisto direttamente da Casavo, oppure trovare l’acquirente sul mercato grazie alla rete di agenzie partner.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Sisma Turchia-Siria, un anonimo cittadino pachistano dona 30 milioniSisma Turchia-Siria, un anonimo cittadino pachistano dona 30 milioniLeggi su Sky TG24 l'articolo Sisma Turchia-Siria, dagli Usa un anonimo cittadino pachistano dona 30 milioni di dollari
Leer más »

Carnevale, 30 idee di costumi per gli amanti di cinema e serie TVCarnevale, 30 idee di costumi per gli amanti di cinema e serie TVLeggi su Sky TG24 l'articolo Vestiti di Carnevale, 30 idee di costumi per gli amanti di cinema e serie tv
Leer más »

Ucraina, il sondaggio: 'Solo il 30% degli Italiani e il 48% dei tedeschi è favorevole all'invio di armi e aiuti militari' - Il Fatto QuotidianoUcraina, il sondaggio: 'Solo il 30% degli Italiani e il 48% dei tedeschi è favorevole all'invio di armi e aiuti militari' - Il Fatto QuotidianoOltre i due terzi dei cittadini italiani, francesi, inglesi, tedeschi e americani sono convinti che sia necessario sostenere una nazione quando viene aggredita da un esercito straniero. Altrettanto forte è la convinzione nel caso specifico dell’invasione russa dell’Ucraina. In particolare secondo la maggior parte dei cittadini non fare niente significherebbe autorizzare implicitamente un’escalation russa con …
Leer más »



Render Time: 2025-04-18 09:47:40