La censura di Dahl, Valditara e la minaccia fascista, le abilità luciferine di Fedez: potremo ancora esprimere opinioni personali?
, si è reso colpevole agli occhi della neoinquisizione di aver usato parole come “grasso” o “nano”. Ci uniamo al commento di Salman Rushdie: «È un'assurda censura. Puffin Books e gli eredi di Dahl dovrebbero vergognarsi».Per capire quanto nella cultura che sta avanzando non ci sia nessuno spazio per la libertà individuale né per il pluralismo basterebbe leggere l'articolo appena pubblicato da, in cui si giustifica apertamente la “cancel culture”.
e sulla sua presa di posizione contro la preside di Firenze. Ed è la consapevolezza che nel 2023 non riusciamo ancora a smettere di dividere il mondo per categorie politiche che appartengono a un '900 morto e sepolto., fa “bodyshaming”, come direbbe lui, contro Mario Giordano per la sua voce. E con un unico atto ha ottenuto due risultati: che parliamo di lui e che usiamo questo orrendo termine inglese.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Anche la regina Camilla si schiera contro la censura ai libri di Roald DahlI grandi classici dell'autore sono stati riscritti per eliminare le frasi ritenute «offensive». Una scelta che ha scatenato polemiche e che ora anche la sovrana ha velatamente criticato con un pubblico appello agli scrittori: «Non fatevi ostacolare da chi vuole frenare la vostra libertà d'espressione»
Leer más »
Perché la regina consorte Camilla è rimasta «scioccata e sconcertata» dalla nuova edizioni di Roald DahlAnche la regina consorte è entrata nella discussione sulla decisione dell'editore di stampare versioni «modificate» dell'autore per togliere parole giudicate inopportune: «Rimanete fedeli alla vostra ispirazione, non accettate nessuno che voglia frenare la vostra libertà di espressione»
Leer más »
Penguin Random House publicherà una collana di libri di Roald Dahl senza modifiche rispetto al testo originale - Il PostPenguin Random House, il gruppo a cui appartiene l'editore britannico dei libri per ragazzi di Roald Dahl, Puffin Books, ha fatto sapere che pubblicherà
Leer más »
Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito di Camilla'Dopo le polemiche, Penguin cambia idea sul politicamente corretto: sul mercato ci sarà sì la versione 'ripulita' dei libri, privata del…
Leer más »
Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito della regina Camilla'Dopo le polemiche, Penguin cambia idea sul politicamente corretto: sul mercato ci sarà sì la versione 'ripulita' dei libri, privata del…
Leer más »
“Nessun limite alla libertà d’espressione”. Camilla contro la censura di DahlSi è unita anche la regina consorte Camilla al coro indignato per la censura dell'opera di Dahl. Da appassionata lettrice la futura sovrana ha voluto tentare di frenare con la ragione l’ondata di “cancel culture”
Leer más »