Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito della regina Camilla'

España Noticias Noticias

Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito della regina Camilla'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 18 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 53%

Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'E' anche merito della regina consorte Camilla'

È una retromarcia clamorosa. Esultano i tabloid e i giornali conservatori in Inghilterra: "La libertà di espressione ha vinto!". Perché , uno dei più grandi autori di sempre di libri per bambini, non sarà più "censurato", o almeno ripulito, dal politicamente corretto.

Un dietrofront per cui sarebbe stata decisiva la regina consorte: la moglie di re Carlo III e grande amante dei libri, due giorni fa aveva infatti consigliato sibillina a un gruppo di giovani autori incontrati durante un evento istituzionale: "Non fatevi mai sopraffare da chi vuole limitare la vostra libertà di espressione".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Anche la regina Camilla si schiera contro la censura ai libri di Roald DahlAnche la regina Camilla si schiera contro la censura ai libri di Roald DahlI grandi classici dell'autore sono stati riscritti per eliminare le frasi ritenute «offensive». Una scelta che ha scatenato polemiche e che ora anche la sovrana ha velatamente criticato con un pubblico appello agli scrittori: «Non fatevi ostacolare da chi vuole frenare la vostra libertà d'espressione»
Leer más »

Un editore rifiuta i tagli ai libri di Roald DahlUn editore rifiuta i tagli ai libri di Roald DahlLa storica casa editrice francese Gallimard annuncia che non seguirà la cancel culture anglosassone e non pubblicherà i testi riadattati di Roald Dahl
Leer más »

Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito di Camilla'Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito di Camilla'Dopo le polemiche, Penguin cambia idea sul politicamente corretto: sul mercato ci sarà sì la versione 'ripulita' dei libri, privata del…
Leer más »

“Nessun limite alla libertà d’espressione”. Camilla contro la censura di Dahl“Nessun limite alla libertà d’espressione”. Camilla contro la censura di DahlSi è unita anche la regina consorte Camilla al coro indignato per la censura dell'opera di Dahl. Da appassionata lettrice la futura sovrana ha voluto tentare di frenare con la ragione l’ondata di “cancel culture”
Leer más »

Penguin Random House publicherà una collana di libri di Roald Dahl senza modifiche rispetto al testo originale - Il PostPenguin Random House publicherà una collana di libri di Roald Dahl senza modifiche rispetto al testo originale - Il PostPenguin Random House, il gruppo a cui appartiene l'editore britannico dei libri per ragazzi di Roald Dahl, Puffin Books, ha fatto sapere che pubblicherà
Leer más »

La Russa, belva in libera uscita - Il Fatto QuotidianoLa Russa, belva in libera uscita - Il Fatto QuotidianoChe c’entra Ignazio La Russa con Roald Dahl, anzi, con gli editori di Dahl che ne hanno ripubblicato i romanzi riscrivendoli in nome del politicamente corretto? In teoria, tra il luciferino presidente del Senato e il grande scrittore per ragazzi non potrebbe esserci maggior lontananza, invece una curiosa coincidenza mediatica ce li ha messi uno …
Leer más »



Render Time: 2025-04-03 07:45:06