Camilla Parker Bowles contro la censura: «Basta limiti all’immaginazione» - iO Donna

España Noticias Noticias

Camilla Parker Bowles contro la censura: «Basta limiti all’immaginazione» - iO Donna
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 31 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 75%

Le modifiche ai libri di Roald Dahl hanno infuriato Camilla Parker Bowles. Che celebra il suo club del libro, esortando gli autori a non farsi intimidire

Camilla Parker Bowles contro la censura letteraria: «Mai porre limiti all’immaginazione»

Le recenti modifiche ai libri del britannico Roald Dahl, censurati da una casa editrice, hanno infuriato Camilla Parker Bowles.

Alla reception organizzata ieri a Clarence House, ancora dimora londinese di re Carlo, sono stati invitati un centinaio di scrittori, editori e appassionati di libri scelti personalmente dalla regina consorte . «Non ponete freni alla vostra libertà di espressione e non limitate la vostra immaginazione» li ha esortati Camilla, riferendosi alle polemiche sorte in questi giorni per le modifiche apportate ai famosi libri per l’infanzia firmati da Roald Dahl.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

IOdonna /  🏆 9. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Anche la regina Camilla si schiera contro la censura ai libri di Roald DahlAnche la regina Camilla si schiera contro la censura ai libri di Roald DahlI grandi classici dell'autore sono stati riscritti per eliminare le frasi ritenute «offensive». Una scelta che ha scatenato polemiche e che ora anche la sovrana ha velatamente criticato con un pubblico appello agli scrittori: «Non fatevi ostacolare da chi vuole frenare la vostra libertà d'espressione»
Leer más »

Perché la regina consorte Camilla è rimasta «scioccata e sconcertata» dalla nuova edizioni di Roald DahlPerché la regina consorte Camilla è rimasta «scioccata e sconcertata» dalla nuova edizioni di Roald DahlAnche la regina consorte è entrata nella discussione sulla decisione dell'editore di stampare versioni «modificate» dell'autore per togliere parole giudicate inopportune: «Rimanete fedeli alla vostra ispirazione, non accettate nessuno che voglia frenare la vostra libertà di espressione»
Leer más »

Un editore rifiuta i tagli ai libri di Roald DahlUn editore rifiuta i tagli ai libri di Roald DahlLa storica casa editrice francese Gallimard annuncia che non seguirà la cancel culture anglosassone e non pubblicherà i testi riadattati di Roald Dahl
Leer más »

Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito di Camilla'Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito di Camilla'Dopo le polemiche, Penguin cambia idea sul politicamente corretto: sul mercato ci sarà sì la versione 'ripulita' dei libri, privata del…
Leer más »

Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito della regina Camilla'Roald Dahl, retromarcia sulla censura ai suoi romanzi. 'È anche merito della regina Camilla'Dopo le polemiche, Penguin cambia idea sul politicamente corretto: sul mercato ci sarà sì la versione 'ripulita' dei libri, privata del…
Leer más »

“Nessun limite alla libertà d’espressione”. Camilla contro la censura di Dahl“Nessun limite alla libertà d’espressione”. Camilla contro la censura di DahlSi è unita anche la regina consorte Camilla al coro indignato per la censura dell'opera di Dahl. Da appassionata lettrice la futura sovrana ha voluto tentare di frenare con la ragione l’ondata di “cancel culture”
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 19:35:22