Bologna, autista di bus disse «lesbica» alla collega. La Cassazione: giusto licenziarlo
recesso unilaterale. Secondo i giudici di merito il licenziamento in tronco — non accompagnato da alcuna forma di retribuzione e preavviso — era «» all’entità degli «addebiti». Ma la valutazione della Cassazione é ben diversa. Secondo gli «», «la valutazione del giudice di merito nel ricondurre a mero comportamento inurbano la condotta di Michele M.
«Essa rimanda infatti — prosegue il verdetto — ad un comportamento contrario soltanto alle regole dellae degli aspetti formali del vivere civile, laddove il contenuto delle espressioni usate, e le ulteriori circostanze di fatto nel quale il comportamento del dipendente deve essere contestualizzato, si pongono in contrasto con, ormai radicati nella coscienza generale».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dice lesbica alla collega, per la Cassazione è da licenziare subito - Cronaca'Sei uscita incinta pure tu? ma perché non sei lesbica tu? e come sei uscita incinta?'. Per i giudici della Cassazione questa frase, detta a una collega, è una vera 'discriminazione' da sanzionare con il licenziamento in tronco. ANSA
Leer más »
Dice 'Sei lesbica' a una collega. La Cassazione: 'Va licenziato'La Cassazione dà ragione all'azienda di trasporti Tper, che aveva presentato ricorso in merito a un caso, accaduto a Bologna, di un autista che avev…
Leer más »
Dice 'lesbica' ad una collega. Per la Cassazione è da licenziare in troncoPer la Cassazione 'non può essere considerata solo una condotta inurbana, ma è una vera discriminazione da sanzionare con il licenziame…
Leer más »
Dice 'lesbica' a una collega per scherno. La Cassazione: 'Va licenziato'Secondo gli ermellini il comportamento dell'autista della Tper spa è 'discriminatorio' e 'in contrasto con valori ben più preg…
Leer más »
Autista dice «lesbica» a una collega. La Cassazione: è discriminazione, va licenziatoUn conducente della società emiliana Tper aveva preso in giro una collega in dolce attesa: «E come sei uscita incinta?» Per la Suprema Corte è molto più di «condotta inurbana»
Leer más »
Ok della Cassazione all’ergastolo ostativo voluto dal governo Meloni: niente ritorno alla Corte costituzionaleVia libera al primo provvedimento licenziato dall’esecutivo lo scorso 31 ottobre
Leer más »