Il leader di Forza Italia contro Meloni e il presidente ucraino: «Giudico molto negativamente il comportamento di questo signore»
MILANO. «A parlare con Zelensky, se fossi stato presidente del Consiglio non ci sarei mai andato». Silvio Berlusconi rompe ancora il silenzio elettorale dopo il voto per le regionali lombarde e lo fa per attaccare il presidente ucraino e, implicitamente anche la premier Meloni, reduce dalla settimana europea di incontri con i leader degli altri Paesi Ue.
Il leader azzurro, sollecitato dalla stampa ha poi precisato: «Per arrivare alla pace penserei che il presidente americano dovrebbe prendere Zelensky e dirgli “Dopo la fine della guerra è a tua disposizione un piano Marshall per ricostruire l'Ucraina. Un piano Marshall 6-7-8-9 mila miliardi di dollari, a una condizione: che domani ordini il cessate il fuoco, anche perché noi da domani non vi daremo più dollari e armi».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Berlusconi: 'Da premier non avrei parlato con Zelensky'Il presidente di Forza Italia dopo aver votato alle Regionali: 'Non doveva attaccare il Donbass. Giudico molto negativamente il comportamento di questo si…
Leer más »
Guerra Ucraina, Berlusconi attacca Zelensky e critica Meloni: «Da premier non avrei mai parlato con lui. Il leader ucraino non doveva colpire il Donbass»Guerra ucraina, l'affondo di Silvio Berlusconi su Zelensky. «Per arrivare alla pace penserei che il presidente americano dovrebbe prendersi Zelensky e dirgli 'è a tua...
Leer más »
Ponte sullo Stretto, Berlusconi: 'Cantiere aperto entro 18 mesi a partire da oggi'Il leader di Forza Italia a 'Mattino Cinque' affronta diversi temi, dall'autonomia differenziata a TikTok: 'Strumento utile'
Leer más »
La lettera-messaggio del Presidente ucraino Zelensky letta da Amadeus sul palco del FestivalIl messaggio integrale del presidente ucraino inviato al Festival di Sanremo2023 e letto dal conduttore Amadeus sul palco dell'Ariston (Video)
Leer más »
Zelensky, il testo della lettera letta da Amadeus a Sanremo'L'umanità ha creato non solo cose belle', scrive il presidente ucraino nella lettera al centro delle polemiche dei giorni passati. '…
Leer más »
Occhio a Salvini e Berlusconi: anche se vincono, possono essere i veri sconfitti (di P. Salvatori)Arriva dopo quattro mesi la prima prova elettorale per il governo in Lazio e Lombardia. Rocca e Fontana, i candidati di destra, sono favoriti. Conteranno tutta…
Leer más »