Benno Neumair: quando ha ucciso i genitori era capace di intendere e volere

España Noticias Noticias

Benno Neumair: quando ha ucciso i genitori era capace di intendere e volere
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 59 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 89%

Benno Neumair: quando ha ucciso i genitori era capace di intendere e volere da Today_it

Quando uccise entrambi i genitori Benno Neumair era perfettamente capace di intendere e di volere. È quanto viene riportato nelle motivazioni della sentenza con cui, lo scorso 19 novembre, la Corte d'assiseil 31enne all'ergastolo per aver assassinato il padre Peter, di 63 anni, e la madre Laura, di 68, il 4 gennaio del 2021 nella loro abitazione di Bolzano.

"La Corte - scrive in una nota la presidente del Tribunale, Francesca Bortolotti - ha ricostruito sulla base dell'ampio materiale probatorio raccolto, i fatti del giorno dell'omicidio e di quelli successivi, analizzando tutte le testimonianze ed i risultati delle indagini scientifiche di ogni tipo. Questo esame ha portato ad affermare oltre ogni ragionevole dubbio la commissione dei reati contestati da parte dell'imputato".

Per quanto riguarda il delitto di Peter Neumair, la Corte si è discostata dai risultati della perizia "e ha affermato la piena capacità di intendere e di volere del figlio".Quando al secondo omicidio, i giudici hanno condiviso "le conclusioni peritali che indicavano una piena capacità dell'imputato". Il disturbo di personalità di cui soffriva il giovane dunque non ha inciso sulla capacità di intendere e di volere.

In merito all'omicidio della madre, "la Corte ha poi ritenuto sussistente l'aggravante della premeditazione in ragione delle modalità di commissione che si sono sostanziate in un vero e proprio agguato".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

romatoday /  🏆 5. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Motivazioni ergastolo a Benno Neumair, 'capace di intendere e di volere'Motivazioni ergastolo a Benno Neumair, 'capace di intendere e di volere'Benno Neumair, quando uccise entrambi i genitori agì in piena capacità di intendere e di volere. Così le motivazioni della Corte d'assise che il 19 novembre aveva condannato il bolzanino all'ergastolo. La Corte, quanto al primo omicidio, ossia quello...
Leer más »

Benno Neumair «capace di intendere e di volere»: così uccise i genitori e li gettò nell'AdigeBenno Neumair «capace di intendere e di volere»: così uccise i genitori e li gettò nell'Adigenessun dubbio: Benno Neumair, quando uccise entrambi i genitori ha agito in «piena capacità di intendere e di volere». Così le motivazioni della Corte d'assise che lo...
Leer más »

Benno Neumair, l'omicidio dei genitori. «Era capace di intendere e volere quando uccise il padre e la madre»Benno Neumair, l'omicidio dei genitori. «Era capace di intendere e volere quando uccise il padre e la madre»Le motivazioni della condanna all'ergastolo: «Il disturbo della personalità non ha inciso sulla capacità di intendere e volere»
Leer más »

Polonia, la Commissione Ue deferisce Varsavia alla Corte di Giustizia. Il governo: 'Attacco pianificato, vuole eliminare lo Stato polacco' - Il Fatto QuotidianoPolonia, la Commissione Ue deferisce Varsavia alla Corte di Giustizia. Il governo: 'Attacco pianificato, vuole eliminare lo Stato polacco' - Il Fatto QuotidianoLa Commissione europea ha deciso di deferire la Polonia alla Corte di Giustizia Ue per violazioni delle norme comunitarie da parte della Corte Costituzionale polacca e delle sue sentenze. La procedura di infrazione è iniziata nel dicembre 2021, dopo che la Corte polacca aveva dichiarato incompatibili con la Costituzione polacca alcuni articoli dei trattati, sfidando …
Leer más »

Concorsi, la Corte Ue apre a italiano e spagnolo come seconda linguaConcorsi, la Corte Ue apre a italiano e spagnolo come seconda linguaUna eventuale limitazione ai soli francese, inglese e tedesco deve essere giustificata da specifiche ragioni di servizio
Leer más »

Corte Ue: violazione concorrenza, si a compensazione spese in caso di soccombenza parzialeCorte Ue: violazione concorrenza, si a compensazione spese in caso di soccombenza parzialeLo ha stabilito la Corte Ue con la sentenza nella causa C-312/21
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 03:27:10