Ciclismo, Bastianelli, Confalonieri, Guazzini: un-due-tre femminile in Belgio
Podio oro rosa a Le Samyn in Belgio: da sinistra la brianzola Maria Giulia Confalonieri, 29 anni, seconda; la laziale Marta Bastianelli, vincitrice; la toscana Vittoria Guazzini, 22, terza. BETTINI
Sono protagoniste, non sbagliano, corrono per vincere, sempre. E ci esaltano. Sono le ragazze d’oro del ciclismo femminile azzurro. Elisa Longo Borghini regina dell’Uae Tour ad Abu Dhabi, storica prima corsa femminile in un Paese arabo; poi le due volate della campionessa italiana Elisa Balsamo alla Vuelta Valenciana. Oggi la tripletta da sogno nella semiclassica belga “Le Samyn” a Dour, non lontano dal confine con la Francia e vicino alla Foresta di Arenberg della Roubaix.
Per la Bastianelli, 35 anni, campionessa del mondo a Stoccarda 2007, regina del Giro delle Fiandre 2019 poche ore prima di Bettiol, è un inizio di stagione con i fiocchi: terza all’Omloop e seconda all’Omloop van het Hageland, sempre alle spalle della velocissima olandese Lorena Wiebes. Sarà pure la sua ultima stagione , ma Marta sta dimostrando una volta di più che cosa sia la professionalità, lei che è alla diciottesima stagione in gruppo.
Marta Bastianelli, 35 anni, batte così Maria Giulia Confalonieri, 29, sul traguardo de Le Samyn a Dour in Belgio. BETTINI“Il Belgio è la mia seconda casa - spiega Marta Bastianelli -. Oggi ci tenevamo come squadra a fare un bel risultato. La giornata è stata dura per me perché non sono stata bene negli ultimi giorni, ma abbiamo applicato alla perfezione il piano della squadra e abbiamo raggiunto la vittoria. In caso di arrivo allo sprint dovevamo lavorare per Chiara Consonni.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Qatargate, i legali di Cozzolino contro Panzeri: 'Mente per avere benefici'. E parlano di 'azione dei servizi segreti' - Il Fatto QuotidianoNel giorno in cui il tribunale di Napoli è chiamato a esprimersi sulla richiesta d’estradizione in Belgio per l’europarlamentare sospeso dal Pd, Andrea Cozzolino, indagato nello scandalo delle presunte mazzette pagate da Marocco e Qatar per influenzare le decisioni all’interno del Parlamento Ue, i suoi avvocati tornano a parlare e si scagliano contro il pentito …
Leer más »
Bonaccini fa i conti col ribaltone ai gazebo: “Resto a disposizione”Lo sconfitto: “Ho chiamato Elly per farle i complimenti, adesso ha una grande responsabilità”
Leer más »
Corte dei conti, gli sprechi della sanità in Campania: Regione sotto accusaPer i magistrati contabili 'controlli inadeguati”. Sotto esame appalti senza gare e i rapporti tra centri privati e Palazzo Santa Lucia. ”I fu…
Leer más »
I conti del Monza: ecco quanto ha versato la Fininvest in 3 anni e mezzoDal grande Milan al mecenatismo di provincia, ecco come l’ex premier ha messo mano al portafogli per portare la sua nuova squadra in alto
Leer más »
Saipem in rosso in Borsa, conti in linea con le attese e guidance senza sorpreseAnalisti tiepidi sui numeri. Il quarto trimestre, per Equita, è «leggermente peggiore alle attese». Focus sul debito
Leer más »
Saipem in altalena in Borsa, conti in linea con le attese e guidance senza sorprese🔸Analisti tiepidi sui numeri. Il quarto trimestre, per Equita, è «leggermente peggiore alle attese». Focus sul debito.
Leer más »