«Bambine avvelenate per chiudere le scuole femminili»: l'orrore in Iran, centinaia di casi da novembre

España Noticias Noticias

«Bambine avvelenate per chiudere le scuole femminili»: l'orrore in Iran, centinaia di casi da novembre
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 51%

Negli ultimi mesi a Qom, una delle principali città religiose dell'Iran, centro per eccellenza di studi sciiti, si è consumato un dramma che ha coinvolto centinaia di bambine,...

Negli ultimi mesi a Qom, una delle principali città religiose dell'Iran, centro per eccellenza di studi sciiti, si è consumato un dramma che ha coinvolto, avvelenate nelle loro scuole in «modo intenzionale», come ammette il viceministro della Salute.

L'avvelenamento - ha poi spiegato - è stato causato da «composti chimici disponibili non per uso militare, e non è né contagioso né trasmissibile». Da parte loro i ministeri dell'intelligence e dell'istruzione si sono limitati a dire che stanno collaborando per trovare la fonte dell'avvelenamento. Al momento, scrive la France Presse, non sono stati annunciati arresti.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

leggoit /  🏆 40. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Iran, viceministro ammette: “Studentesse avvelenate a Qom, no a istruzione per le donne”Iran, viceministro ammette: “Studentesse avvelenate a Qom, no a istruzione per le donne”Dalla fine di novembre, centinaia di casi di avvelenamento respiratorio sono stati segnalati tra le giovani allieve principalmente nella città a Sud di Teheran…
Leer más »

Iran, avvelenate centinaia di bambine per chiudere le scuole femminili - MondoIran, avvelenate centinaia di bambine per chiudere le scuole femminili - MondoDalla fine di novembre, i media locali hanno riportato casi di avvelenamento respiratorio di centinaia di bambine di circa 10 anni nelle scuole della città, nel tentativo di provocare la chiusura delle scuole femminili. Il viceministro della Salute ha implicitamente confermato che 'l'avvelenamento è stato intenzionale' (ANSA)
Leer más »

Iran, bambine di 10 anni avvelenate per chiudere scuole femminiliIran, bambine di 10 anni avvelenate per chiudere scuole femminiliNegli ultimi mesi a Qom, una delle principali città sante iraniane, qualcuno ha avvelenato centinaia di alunne
Leer más »

Orrore in Iran, avvelenate centinaia di bambine nelle scuoleOrrore in Iran, avvelenate centinaia di bambine nelle scuoleA suscitare sgomento è la motivazione del gesto: un tentativo di provocare la chiusura delle scuole femminili. Il viceministro della Salute ha implicitamente confermato che 'l'avvelenamento è stato intenzionale', lo riporta l'agenzia Irna. L'episodio è avvenuto a Qom, centro degli studi religiosi sciiti
Leer más »

Iran, bambine avvelenate 'per chiudere le scuole femminili' | Il viceministro della Salute: 'In modo intenzionale'Iran, bambine avvelenate 'per chiudere le scuole femminili' | Il viceministro della Salute: 'In modo intenzionale'Iran, bambine avvelenate 'per chiudere le scuole femminili' | Il viceministro della Salute: 'In modo intenzionale' iran qom 26febbraio
Leer más »

Centinaia di ragazze e bambine avvelenate in Iran per provocare la chiusura delle scuole femminiliCentinaia di ragazze e bambine avvelenate in Iran per provocare la chiusura delle scuole femminiliCasi segnalati da fine novembre nella città di Qom. Oggi il viceministro della Salute iraniano ha implicitamente confermato che gli avvelenamenti e…
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 20:40:29