Casi segnalati da fine novembre nella città di Qom. Oggi il viceministro della Salute iraniano ha implicitamente confermato che gli avvelenamenti e…
ha ammesso che "alcune persone" hanno intenzionalmente avvelenato delle studentesse nella città santa di Qom con l'obiettivo di fermare l'istruzione per le ragazze. Lo hanno riferito i media statali. Dalla fine di novembre, centinaia di casi di avvelenamento respiratorio sono stati segnalati tra le bambine e le ragazze nella località a Sud di Teheran, con alcune di loro costrette al ricovero.
Finora ci sono stati diversi arresti legati agli avvelenamenti. Il 14 febbraio i genitori delle ragazze che si erano sentite male si erano riuniti fuori dal governatorato della città per chiedere spiegazioni alle autorità. Il giorno dopo il portavoce del governo, Ali Bahadori Jahromi, ha detto che i ministeri dell'Intelligence e dell'Istruzione stavano cercando di determinare la causa degli avvelenamenti.
L’Iran è in protesta da mesi per la morte di Mahsa Amini, la 22enne deceduta mentre si trovava sotto custodia della polizia morale con l’accusa di aver indossato in modo non appropriato l'hijab.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Iran, viceministro ammette: “Studentesse avvelenate a Qom, no a istruzione per le donne”Dalla fine di novembre, centinaia di casi di avvelenamento respiratorio sono stati segnalati tra le giovani allieve principalmente nella città a Sud di Teheran…
Leer más »
Iran, avvelenate centinaia di bambine per chiudere le scuole femminili - MondoDalla fine di novembre, i media locali hanno riportato casi di avvelenamento respiratorio di centinaia di bambine di circa 10 anni nelle scuole della città, nel tentativo di provocare la chiusura delle scuole femminili. Il viceministro della Salute ha implicitamente confermato che 'l'avvelenamento è stato intenzionale' (ANSA)
Leer más »
Orrore in Iran, avvelenate centinaia di bambine nelle scuoleA suscitare sgomento è la motivazione del gesto: un tentativo di provocare la chiusura delle scuole femminili. Il viceministro della Salute ha implicitamente confermato che 'l'avvelenamento è stato intenzionale', lo riporta l'agenzia Irna. L'episodio è avvenuto a Qom, centro degli studi religiosi sciiti
Leer más »
Iran, bambine avvelenate 'per chiudere le scuole femminili' | Il viceministro della Salute: 'In modo intenzionale'Iran, bambine avvelenate 'per chiudere le scuole femminili' | Il viceministro della Salute: 'In modo intenzionale' iran qom 26febbraio
Leer más »
Maurizio Costanzo, la camera ardente in Campidoglio: in centinaia per l'ultimo salutoAd accogliere il feretro due dei figli del giornalista e il sindaco Gualtieri. Insieme alla bara sono stati portati all'interno quattro vasi di rose bianche. In fondo alla sala, tra le corone quella di Roma Capitale e della Regione Lazio
Leer más »
Influenza aviaria, centinaia di gabbiani morti a DesenzanoLeggi su Sky TG24 l'articolo Influenza aviaria, centinaia di gabbiani morti a Desenzano
Leer más »