Auto, immatricolazioni in Europa +11,3% a gennaio: +19% vendite in Italia
Numeri in netta ripresa nel mercato dell'automotive, soprattutto se paragonati a quelli del 2022, con la Germania unica eccezione. In crescita anche elettriche e ibride, che occupano ormai il 9,5% e il 26% del mercato continentaleSono numeri incoraggianti quelli espressi da Acea, l'associazione europea dei costruttori, in merito alle immatricolazioni continentali nel mese di gennaio 2023.
Il trend di crescita ha riguardato praticamente tutte le principali regioni europee ad eccezione della Germania, che ha registrato un -2,6%. Il mercato che è cresciuto di più è quello della Spagna , seguito dall'Italia e dalla Francia . Tradotti in numeri, nel mese di gennaio si sono registrate 760.041 nuove autovetture in tutto il continente.
Il trend di crescita delle immatricolazioni del primo mese del 2023 si conferma anche per quanto riguarda i veicoli elettrici a batteria ed ibridi, che continuano a crescere nell'Unione Europea, costituendo ormai rispettivamente il 9,5% e il 26% del mercato, pur piazzandosi ancora dietro le vetture a benzina .
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
L’Europa ha scelto l’auto elettrica, opporsi vuol dire perdere mercato (di E. Ronchi)Riconvertire gli stabilimenti produttivi è l’unica possibilità per non chiuderli, mantenendo l’occupazione
Leer más »
Auto, in Europa vendite su del 10,7% a gennaioBene i major market tranne la Germania che registra un segno negativo - Le full electric in Europa si attestano al 12,1%, Tesla a gennaio supera l’1% del mercato
Leer más »
Travolta da un'auto al casello: chi era Laura AmatoRientrava dalla sua festa di compleanno, ma non è mai arrivata a casa: un'auto l'ha tamponata al casello di Milano Ghisolfa a oltre 150 km orari ed è morta sul colpo. Ecco chi era
Leer más »
Auto elettriche ancora troppo care,anche da riparare - Sotto la LenteIl 2035 è ancora lontano, ma le associazioni dei consumatori e quelle dei carrozzieri iniziano a fare i conti sulle spese che gli italiani dovranno sostenere per l'addio alle auto con motori diesel e benzina deciso nei giorni scorsi dall'Europa. (ANSA)
Leer más »
L’auto elettrica e l’Apocalisse che non ci sarà (fra 13 anni) - Il Fatto QuotidianoCombattere le fake news che vogliono distruggere l’auto elettrica e, assieme a lei, la decisione strategica dell’Ue per salvare l’ambiente. È la missione di chi, in Italia, vuole contrastare il fronte di fuoco che si è aperto da quando, martedì scorso, l’Europarlamento ha approvato definitivamente la data del 2035 come quella per la produzione dell’ultimo …
Leer más »
Esilio o morte: Da Gaza la fuga disperata verso L’Europa - Il Fatto QuotidianoAlcune centinaia di metri soltanto dividono la casa di Talal al-Shaer dal cimitero di Rafah, dove suo figlio è stato sepolto il 18 dicembre scorso. Un tragitto che ha fatto decine di volte. Mohammed aveva 22 anni. È annegato da qualche parte nel Mediterraneo, al largo della Tunisia, mentre tentava di raggiungere l’Italia per entrare …
Leer más »