Appello per emergenza culle vuote: “Sulla natalità serve un cambio di passo”

España Noticias Noticias

Appello per emergenza culle vuote: “Sulla natalità serve un cambio di passo”
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 84 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 77%

Appello per emergenza culle vuote: “Sulla natalità serve un cambio di passo” . Adnkronos

Condividere riflessioni e proposte sul tema della natalità e del trend demografico che vede il numero delle nascite nel nostro Paese in continuo calo. E un appello per"un deciso cambio di passo" rispetto alle politiche degli ultimi anni per contrastare l’emergenza 'culle vuote', Come?"Mettendo in atto misure che favoriscano ripresa e rilancio sociale".

“È necessario un sostegno, forte e convinto, al recupero della natalità", ha sottolineato Tiziana Frittelli, direttore generale dell'azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata.

per fare uscire i giovani da questo precariato che rende più difficile qualunque prospettiva per il futuro". Con Marina Davoli, direttrice del Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio, è stato aperto un focus sulla realtà della Regione Lazio che, rispetto al rapporto tra persone con più di 65 anni e bambini sotto i 14 anni, registra un aumento negli ultimi dieci anni, un dato che è lievemente più basso della media nazionale.

. Rispetto al 2010-2011. Quello che abbiamo rilevato è anche però rispetto alla capacità di seguire le donne in gravidanza e aiutarle ad adottare stili di vita non dannosi per la gravidanza ancor non è ottimale:. C’è in questo caso un grande differenziale per livello di istruzione. Di fronte quindi a questa emergenza relativa alla denatalità bisogna più che mai prendersi cura del percorso nascita ed accompagnare le donne in ogni fase".

Barbara Funari, assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale ha presentato il progetto 'Rome for baby' che guarda al futuro attraverso un sostegno alle famiglie in termini di consulenza psicologica, orientamento e informazione."In meno di due mesi sono stati raggiunti 1500 nuclei familiari, con interventi di sostegno sociale e psicologico e sociosanitario e con la contemporanea erogazione di un aiuto concreto per le esigenze della prima infanzia.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

La ZTL è solo sulla carta: a tre anni dall’approvazione niente varchi sulla stradaLa ZTL è solo sulla carta: a tre anni dall’approvazione niente varchi sulla stradaPicca: “Nessun passo in avanti ed in quella strada per uscire si va in retromarcia”
Leer más »

Sant'Isidoro, San Martino e San Biagio: arriva la Santa Triade della pizzaSant'Isidoro, San Martino e San Biagio: arriva la Santa Triade della pizzanuoveaperture | Pizza & Bolle annuncia due nuove aperture e un pizzaiolo d'eccezione per una pizza a 360 gradi
Leer más »

Iran, l'appello di Amnesty International: 'Continuate a sostenerci anche con un lascito solidale'Iran, l'appello di Amnesty International: 'Continuate a sostenerci anche con un lascito solidale'L'Organizzazione rilancia l'allarme e chiede solidarietà per non lasciare soli le donne e gli uomini che in Iran stanno mettendo a repentaglio la loro stessa vita in nome di un ideale di libertà e di giustizia
Leer más »

Omicidio di Luca Sacchi: in Appello chiesta la conferma delle condanne per i quattro imputatiOmicidio di Luca Sacchi: in Appello chiesta la conferma delle condanne per i quattro imputatiIl pg ha chiesto ai giudici della Corte d'Assise di Appello di confermare le condanne a 27 e 25 anni a carico di Valerio Del Grosso e Paolo Pirino; 25 anni per…
Leer más »

Brennero, appello di Confindustria contro ordinanza del Tribunale europeoBrennero, appello di Confindustria contro ordinanza del Tribunale europeoLe imprese continueranno l’azione legale a livello europeo ritenendo che sussistano i presupposti giuridici per consentire ai privati di agire
Leer más »

Sì all’ora di religione anche se un genitore è contrario: è un confronto multiculturaleSì all’ora di religione anche se un genitore è contrario: è un confronto multiculturaleAccolto il ricorso del padre contro la madre che si opponeva. Per la Cassazione nelle scuole ci sono sempre meno gerarchie di credo, si va all comune ricerca di una dimensione spirituale
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 19:08:26