8 Marzo: migliaia in piazza per dire no a violenza di genere, guerra ed esclusione

España Noticias Noticias

8 Marzo: migliaia in piazza per dire no a violenza di genere, guerra ed esclusione
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 50%

I manifestanti hanno reclamato la tutela dei diritti delle donne, la fine delle discriminazioni ai loro danni nella sfera pubblica e privata.

Da nord a sud un coro unanime:"Continueremo a lottare per cambiare la società". La nostra galleria fotografica delle manifestazioni femministe che hanno percorso l'ItaliaContro i femminicidi, le guerre, la violenza e la povertà. Per il diritto a conciliare famiglia e lavoro, per l'inclusione sociale e la libertà di essere come si vuole.

Tante le rivendicazioni delle migliaia di attiviste di “Non Una di Meno” e delle tantissime persone di ogni genere che sono scese in piazza in occasione della Giornata Internazionale della Donna: 37 appuntamenti, in altrettante città italiane. , hanno sfilato in oltre 4 mila: un corteo partito da piazzale Ostiense a suon di musica per raggiungere largo Bernardino da Feltre.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

RaiNews /  🏆 46. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

8 marzo, le panchine rosse nelle aree di servizio: l'iniziativa di 'Autostrade per l'Italia'8 marzo, le panchine rosse nelle aree di servizio: l'iniziativa di 'Autostrade per l'Italia'In vista della Giornata internazionale dei diritti della donna (8 marzo), nelle aree di servizio lungo la rete di Autostrade per l’Italia, sono state installate delle panchine rosse, realizzate...
Leer más »

8 marzo, sciopero generale: trasporti a rischio in tutta Italia8 marzo, sciopero generale: trasporti a rischio in tutta ItaliaL'agitazione avrà diversi orari a seconda delle località e saranno garantite le fasce di garanzia previste per treni, tram, bus e metro
Leer más »

8 marzo: il lavoro resta il grande tradimento per la questione femminile in Italia8 marzo: il lavoro resta il grande tradimento per la questione femminile in ItaliaNel nostro Paese ha una occupazione solo una donna su due. Tra le lavoratrici meno contratti stabili, più part-time e precarietà. Gli effetti si fanno sentire su reddito (nel settore privato il gender pay gap è del 16,5%) e pensioni (solo il 44% del totale)
Leer más »

8 marzo, Mattarella: progressi Italia su parità ma ancora ostacoli, serve impegno8 marzo, Mattarella: progressi Italia su parità ma ancora ostacoli, serve impegnoIl presidente della Repubblica: occorre «rimuovere ostacoli, confutare pregiudizi, operando con azioni concrete, contrastando con forza le inaccettabili violenze e i femminicidi, che sono crimini gravissimi da sanzionare con il massimo di severità»
Leer más »

“Artemisia Gentileschi a Napoli” fino al 19 marzo alle Gallerie d'Italia Napoli“Artemisia Gentileschi a Napoli” fino al 19 marzo alle Gallerie d'Italia NapoliFino al 19 marzo 2023 alle Gallerie d'Italia Napoli di via Toledo è possibile visitare la mostra “Artemisia Gentileschi a Napoli”, dedicata al lungo
Leer más »



Render Time: 2025-04-12 09:49:09