Violenta e frusta la paziente: condannato a 4 anni lo psichiatra dei vip Cogliati Dezza

España Noticias Noticias

Violenta e frusta la paziente: condannato a 4 anni lo psichiatra dei vip Cogliati Dezza
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 68%

Vittima delle sevizie una 27enne. Lo specialista dovrà scontare quattro anni e mezzo di carcere

Quattro anni e mezzo di reclusione con il rito abbreviato per violenza sessuale. È questa la condanna inflitta a Stefano Maria Cogliati Dezza, psichiatra di 72 anni, noto professionista romano. La vittima è una sua paziente, una ragazza, 27enne, che avrebbe dovuto curare. Invece, approfittando delle sue difficoltà, è riuscito prima a plagiarla, carpendone la fiducia, poi ad abusare di lei durante le sedute. Violenze durate da dicembre del 2019 a dicembre a ottobre del 2020.

Lo psichiatra ha sottoposto la ragazza ad abusi ripetuti, in media uno al mese, trasformando le sedute in incontri sessuali estremi. Dezza ha instaurato «un legame di dipendenza e soggezione» con la vittima, hanno scritto i magistrati nel capo d'imputazione. Ha «abusato della condizione di inferiorità psichica» della paziente.

Secondo la ricostruzione fatta dall’accusa all’inizio la ragazza ha preso dei medicinali per perdere peso in modo importante. Raggiunto l’obiettivo ha stretto un legame di soggezione verso il medico. A tal punto da permettere allo specialista di avere rapporti intimi estremi. Durante le sedute Dezza la legava, utilizzava fruste, le gettava sul corpo la cera calda, impiegava delle pinze, dei lacci e delle bende.

All’oscuro di quello che accadeva la famiglia della ragazza che l'accompagnava alle sedute con la convinzione di affidarla a uno dei più bravi professionisti del settore. Ma con il passare del tempi i parenti si sono resi conto che c'era qualche cosa che non andava e che la ragazza non stava bene. Standole vicino sono riusciti a far si che la vittima raccontasse tutto.

Per lo psichiatra dovrà pagare una provvisionale da 40mila euro. Per lui è scattata anche «l'interdizione perpetua da qualsiasi ufficio attinente alla tutela, alla curatela e all'amministrazione di sostegno, la sospensione dell'esercizio della professione medica, nonché dai pubblici uffici per cinque anni».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Stupra e frusta la paziente: 4 anni allo psichiatra Stefano Maria Cogliati DezzaStupra e frusta la paziente: 4 anni allo psichiatra Stefano Maria Cogliati DezzaLo specialista, 74 anni, ha spinto la giovane, una 25enne che soffre anche di un disturbo bipolare, ad avere rapporti intimi estremi
Leer más »

Psichiatra stupra e frusta la paziente 27enne, condannato Stefano Maria Cogliati DezzaPsichiatra stupra e frusta la paziente 27enne, condannato Stefano Maria Cogliati DezzaUno stimato psichiatra, noto nella Capitale, Stefano Maria Cogliati Dezza, di 72 anni, avrebbe approfittato delle fragilità psicologiche di una sua paziente di 27 anni, per abusarne...
Leer más »

Pregliasco resta fuori dal Consiglio regionale e ora fa la vittimaPregliasco resta fuori dal Consiglio regionale e ora fa la vittimaFallisce la candidatura del virostar, che ottiene appena 2mila preferenza nella lista civica pro Majorino: 'Eravamo eroi, ma oggi ci impallinano perché eravamo quelli che raccontavano la verità'
Leer más »

Strage di Buffalo, il parente di una vittima si scaglia contro il killer durante il processoStrage di Buffalo, il parente di una vittima si scaglia contro il killer durante il processoA 19 anni Payton Gendron, suprematista bianco, è stato condannato all'ergastolo. Si è chiuso così nello stato di New York il processo al killer di Buffalo, che…
Leer más »

“Difficile non considerare Berlusconi una vittima del sistema”, dice il giudice Cioffi“Difficile non considerare Berlusconi una vittima del sistema”, dice il giudice Cioffi"Il Cav. non è mai stato giuridicamente colpevole in relazione a questa vicenda e deve essere considerato assolutamente e pienamente innocente", dice il magistrato. Ma un aspetto da tenere in conto è che la decisione di assoluzione non è ancora definitiva 
Leer más »



Render Time: 2025-04-15 01:52:25