Nel video la voce di 150 mila persone che cantano l'inno del Paese in piazza a Tel Aviv per protestare contro la riforma giudiziaria del governo di Israele
250mila persone in strada in tutto il paese contro la riforma giudiziaria. Alcuni tentano di bloccare l'autostrada. Giovedì prossimo sarà il"Giorno di resistenza crescente"Circa 250mila manifestanti stanno protestando in 95 luoghi di Israele contro la riforma giudiziaria del governo di destra di Benjamin Netanyahu. Solo a Tel Aviv, secondo stime dei media, sono circa 150mila e a Haifa, nel nord del Paese, 50mila. Alcuni hanno anche tentato di bloccare le autostrade.
", hanno detto gli organizzatori delle proteste riferendosi al fatto che il governo, nonostante tutti gli appelli al confronto, in particolare del presidente Isaac Herzog, intende accelerare alla Knesset l'approvazione della riforma e la limitazione dei poteri della Corte Suprema. Come sempre lo slogan più gridato nelle manifestazioni è stato “” indirizzato al governo.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Tel Aviv, attacco nel centro della città: 23enne spara a tre persone davanti a un bar. Ucciso l'attentatore - Il Fatto QuotidianoIl terrorismo torna a Tel Aviv. In un attacco a colpi d’arma da fuoco in pieno centro della città, un attentatore ha ferito 3 persone, di cui almeno due gravemente, e poi è stato ucciso dalla reazione di agenti di sicurezza sul posto. L’autore, secondo i media, è il palestinese Moataz al-Khawaja, 23 anni. Si …
Leer más »
C'è stato un attacco armato nel centro di Tel Aviv, in Israele: una persona è stata uccisa e ci sono almeno tre feriti - Il PostGiovedì sera un uomo palestinese armato ha sparato in una via trafficata del centro di Tel Aviv, in Israele, ferendo tre persone: poco dopo l'uomo è stato
Leer más »
Israele, nuove proteste contro Netanyahu: bloccate Tel Aviv e Haifa. Poi in serata l’attentato firmato HamasMentre migliaia di persone sfilavano contro la riforma della giustizia, a Tel Aviv un terrorista apriva il fuoco e feriva tre persone. L'organizzazione isl…
Leer más »
Israele, Yossi Melman: 'Netanyahu cambi rotta, la riforma può portare all’implosione del Paese'Le norme che vogliono approvare faranno scivolare il Paese in un regime autocratico. Il piano di Bibi è sfuggire ai proces…
Leer más »
Netanyahu incontra gli imprenditori italiani: 'Aumenteremo l'export di gas verso il vostro Paese'Al ministero delle Imprese e del made in Italy il ministro Urso ha incontrato il leader israeliano insieme ad almeno 50 capitani d'industria. 'L'I…
Leer más »
Corea del Sud, il governo vuole aumentare la settimana lavorativa da 52 a 69 ore. I sindacati: “Idea pericolosa”Si teme il contraccolpo sulla vita delle persone, in un Paese già profondamente stakanovista
Leer más »