Via Crucis per i migranti vittime del naufragio - Calabria

España Noticias Noticias

Via Crucis per i migranti vittime del naufragio - Calabria
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 92%

Via Crucis per i migranti vittime del naufragio a Steccato di Cutro. In testa al corteo c'é la croce realizzata, su incarico di don Francesco Loprete, parroco di Isola Caporizzuto, dall'artista Maurizio Giglio con i resti del barcone affondato ANSA

Una migliaio di persone alla Via Crucis organizzata dalla Vicaria di Belcastro e di Isola Capo Rizzuto in memoria dei migranti vittime del naufragio di domenica scorsa a"Steccato" di Cutro. In testa al corteo c'è la croce realizzata, su incarico di don Francesco Loprete, parroco di"Le Castella" di Isola Caporizzuto, dall'artista Maurizio Giglio con i resti del barcone affondato.

Alla Via Crucis partecipa l'arcivescovo di Crotone, monsignor Angelo Raffaele Panzetta."Siamo qui - ha detto il presule - animati dalla speranza e in spirito d'unione con i nostri fratelli musulmani, nel silenzio e in preghiera, dietro la Croce salvifica". All'iniziativa è presente anche l'imam della moschea di Cutro, Mustafa Achik. La croce, a conclusione del rito, sarà donata alla parrocchia di Steccato di Cutro.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Naufragio migranti, a Cutro la via crucis con la croce ricavata dal legno del relitto - DIRETTANaufragio migranti, a Cutro la via crucis con la croce ricavata dal legno del relitto - DIRETTA'Come comunità diocesana siamo chiamati a farci carico del dramma che ha colpito questi nostri fratelli. La morte e le terribili sofferenze che hanno colto questi innocenti in fuga interpellano profondamente le nostre coscienze e la nostra fede' Cutro
Leer más »



Render Time: 2025-03-28 04:16:42