Guerra Ucraina, vertice tra Xi Jinping e Lukashenko a Pechino: 'Amicizia indissolubile'
Lukashenko ha quindi ribadito il suo impegno per la pace tra Russia e Ucraina e ha affermato che Minsk punta anche a rafforzare la cooperazione tecnologica con la Cina. Xi Jinping dal canto suo ha aggiunto come sia necessario “attenerci alla direzione della soluzione politica, abbandonare ogni mentalità da Guerra Fredda, rispettare le legittime preoccupazioni di sicurezza di tutti i Paesi e costruire un'architettura di sicurezza europea equilibrata, efficace e sostenibile".
Di fronte alla situazione internazionale piena di instabilità e incertezza, Pechino è disposta a collaborare con la Bielorussia per "lo sviluppo sano e stabile delle relazioni bilaterali ad alto livello", apprezzando molto il "fermo sostegno" di Minsk "alla posizione legittima della Cina su questioni relative a Taiwan, Xinjiang, Hong Kong e diritti umani".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Steven Seagal, Putin gli conferisce l'Ordine dell'AmiciziaL'attore, già nominato come inviato speciale della Russia negli Usa, è da anni amico e fiancheggiatore del presidente russo
Leer más »
Cosa si nasconde dietro al viaggio di Lukashenko in CinaUn test per la pace in Ucraina? Un modo per capire come bypassare le sanzioni alla Russia? O semplicemente il fondamento di una nuova alleanza tra Cina e Bielorussia?
Leer más »
Pessimi scenari. La guerra finirà male per l’Ucraina costretta a cedere territori - Il Fatto QuotidianoMolti si domandano come finirà la guerra in Ucraina, ma la risposta è scontata: la guerra finirà con una cessione territoriale in favore della Russia. Scartata l’ipotesi di una guerra diretta con la Nato, gli esiti possibili della guerra sono infatti soltanto tre. Il primo è la vittoria della Russia, che prenderebbe i territori che …
Leer más »
Lukashenka alla corte di Xi JinpingI due alleati di Putin, Lukashenka e Xi, si incontrano a Pechino per parlare “a tutto tondo”: difficile non pensare ai riflessi sulla guerra in Ucraina.
Leer más »
La guerra in Ucraina: rischi e opportunità per la CinaNell’”amicizia senza limiti” siglata da Putin e XiJinping ci sono numerose zone d’ombra che devono essere chiarite per capire il reale peso della partnership tra Cina e Russia
Leer más »
«Modello coreano» per l’Ucraina: gli Stati Uniti valutano se congelare la guerraAnche in Corea c’era un invasore: la guerra si concluse senza un trattato di pace . Seul è poi passata da una dittatura di destra a una liberaldemocrazia, è stata un modello di riforme politiche. E il suo Pil ora ha superato quello italiano
Leer más »