Vaticano, padre Georg in udienza dal Papa . Adnkronos
, prefetto della Casa Pontificia, congelato nella funzione da tre anni, già segretario particolare di Benedetto XVI. Lo fa sapere il Vaticano.
Due giorni fa, padre Georg, intervistato da Bruno Vespa nella sua striscia serale, aveva rotto il silenzio annunciando che il Papa gli avrebbe comunicato il suo destino a giorni. Quel giorno è arrivato? Il bollettino quotidiano, al momento, comunica soltanto l'avvenuta udienza di tabella. Il Pontefice aveva già incontrato Ganswein lo scorso 9 gennaio dopo le polemiche che erano scaturite dalla diffusione del libro di padre Georg, proprio nel giorno dei funerali di Ratzinger, nel quale aveva attaccato Bergoglio. Ganswein due giorni fa, ha detto di essere stato sempre"fedele e leale al Papa" e che spera di non avere mai"dato motivi al Papa di non fidarsi".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Bergoglio, Ratzinger e don Georg: gli anni in cui hanno convissuto due papi, quasi treIl 'filo rosso' della coabitazione vaticana ricostruito nel volume 'Ratzinger, il Papa sceso dal trono', firmato da Giacomo Galeazzi per Ru…
Leer más »
Senzatetto trovato morto tra i cassonetti: la scena choc a due passi dal VaticanoUn senzatetto trovato morto tra i cassonetti. La scena choc, che si è presentata ad alcuni passanti, è avvenuta in via Ottaviano, una delle vie più importanti del quartiere...
Leer más »
Domani l'incontro tra Papa Francesco e l'arcivescovo Georg Gänswein che nel suo ultimo libro ha attaccato duramente Bergoglio - Il Fatto QuotidianoL’ora della verità per l’ex segretario di Benedetto XVI è finalmente arrivata. È, infatti, fissata per domani mattina, sabato 4 marzo, alle 9, nella biblioteca privata del Palazzo Apostolico, l’udienza tra Papa Francesco e l’arcivescovo Georg Gänswein, formalmente ancora prefetto della Casa Pontificia, ma di fatto sollevato da questo ruolo all’inizio del 2020 . L’ultimo …
Leer más »
La figlia si arruolò nell'Isis, niente cittadinanza per il papà di Meriem RehailyNel 2015 la giovane andò in Siria per combattere con lo Stato islamico. Per questo il ministero dell'Interno ha negato il passaporto italiano al pad…
Leer más »
Papa Francesco: 'La Chiesa non può nascondere la tragedia degli abusi'Per Papa Francesco 'la Chiesa non può cercare di nascondere la tragedia degli abusi, di qualunque tipo siano. E non basta chiedere perdono'. In un video-messaggio il Pontefice ha invitato a pregare 'per quanti soffrono a causa del male...
Leer más »
L'ennesima occasione persa dal Papa sulla guerraFrancesco sul conflitto in corso in Ucraina: “Non posso stare con una parte né con l’altra”. Ma se un anno fa la prudenza era comprensibile, adesso non prendere posizione appare stonato e fuoriluogo
Leer más »