La società chiede di vedere i voti dei tesserati in accordo con i genitori. Il ds Manzo: «L’attività scolastica e quella sportiva sono complementari nella crescita dei nostri atleti»
Oltre alle scarpe con i tacchetti, i parastinchi e i pantaloncini, nel borsone da allenamento dei giovani calciatori del Vanchiglia bisognerà trovare il posto per qualcosa di inaspettato:. Meglio se senza insufficienze, specialmente in condotta, altrimenti si rischia una punizione , come la mancata convocazione alla prossima partita di campionato e un posto a sedere in tribuna.
La scorsa settimana, i genitori dei giovani calciatori del Vanchiglia, la storica società dilettantistica dell’impianto in via Ragazzoni, hanno ricevuto un messaggio dalla direzione granata.
Al Manzo educatore-allenatore va riconosciuto il merito di aver inciso sulla crescita anche di qualche campione che sembrava perduto, come Gianluca Lapadula, attaccante del Cagliari, il milanista Junior Messias e il difensore del Como Filippo Scaglia. Da questa stagione, Manzo è il direttore sportivo del Vanchiglia. Società con 430 tesserati, la prima squadra iscritta all’Eccellenza, 28 formazioni in totale, 40 allenatori e 10 preparatori atletici e dei portieri.
L’idea di chiedere «in modo facoltativo» alle famiglie di inviare la foto della pagella dei pargoli è nata per la convinzione che «L’intelligenza scolastica — spiega Manzo — è fondamentale per diventare buoni calciatoriIn accordo con la presidenza della famiglia De Gregorio, si è puntato su questa iniziativa per offrire un sostegno alle famiglie, senza però pretendere la loro abdicazione al loro ruolo educativo.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pregliasco resta fuori dal Consiglio regionale e ora fa la vittimaFallisce la candidatura del virostar, che ottiene appena 2mila preferenza nella lista civica pro Majorino: 'Eravamo eroi, ma oggi ci impallinano perché eravamo quelli che raccontavano la verità'
Leer más »
Zaccheroni resta grave ma le condizioni sono in lieve miglioramentoIl sindaco di Cesenatico, in contatto con la famiglia, ha dichiarato che la situazione è stabile ma si può essere ottimisti sul
Leer más »
Torino, 13enne resta agganciato alla sbarra del passaggio a livello: sospeso in aria venti minutiNole, la disavventura del giovane, poi salvato dalla polizia municipale che ha accostato uno scuolabus sui binari
Leer más »
FdI sfotte Pd: 'Non vi resta che piangere'Fratelli d'Italia prende in giro il Pd dopo la clamorosa sconfitta alle elezioni regionali. 'Dopo il trionfo delle politiche, spazzata via...
Leer más »
Tra le macerie della Siria divisa: “Siamo rimasti soli, non ci resta che scappare”Nel Nord-Ovest devastato da 12 anni di guerra e in mano ai ribelli filoturchi, il sisma ha raso al suolo città e villaggi. Non si sa neppure come scavar…
Leer más »