Francia e Italia hanno il potenziale per creare una Hydrogen Valley, ma sono in ritardo Secondo l’analisi del think tank Cep, Milano, Parigi e Torino non devono restare fuori da questo capitolo della transizione ecologica | europea_lk
Francia e Italia hanno il potenziale per creare una Hydrogen Valley, ma sono in ritardo
Poiché la produzione e l’utilizzo dovrebbero essere il più possibile vicini per un rapido avvio del mercato, la sede tedesca del Centre for European Policy Network , osserva nel suo ultimo studio , come specie le regioni del Mare del Nord dei Paesi Bassi e della Germania si stanno attualmente profilando come il futuro centro comune dell’idrogeno dell’Ue.
«I Paesi Bassi e il vicino Stato tedesco della Renania Settentrionale-Vestfalia sono consumatori ideali di idrogeno in termini di struttura industriale.
Wolf vede poi un altro pericolo nell’eccesso di regolamentazione. Il percorso verso la redditività economica potrebbe essere rallentato da requisiti infrastrutturali “sovra-regionali” eccessivamente rigidi e complessi.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Italia-Francia, le tre sfide dell'EuropaDalla firma del Trattato del Quirinale il mondo è cambiato. Perché l'Ue si adatti a questo sconvolgimento serve un'azione comune di Roma …
Leer más »
Scontro Meloni-Macron, Gozi: 'La premier ha sbagliato a mettere in piazza questioni personali. La sua reazione è manifestazione di debolezza' - Il Fatto Quotidiano“Italia e Francia, al di là delle antipatie personali, hanno forti interessi comuni e grosse convergenze, ci sono tante cose da fare insieme in Europa, dalla riforma del patto di stabilità a quella della politica d’immigrazione. Da sempre ritengo che la logica del derby tra Italia e Francia non convenga a nessuno. Tensioni come quelle …
Leer más »
La miopia che affligge Francia e GermaniaPotrebbero esserci molte spiegazioni dietro alla decisione di Macron e Scholz di organizzare un vertice con Zelenesky senza l'Italia. Ma qualunque sia il motivo, entrambi hanno mostrato decisamente poca lungimiranza L'editoriale di AugustoMinzolin ➡️
Leer más »
Il vecchio vizio meloniano di non digerire la Francia (di A. Cangini)Quando nel novembre ’21 Draghi e Macron siglarono il patto del Quirinale, FdI protestò scandalizzata. Ma un conto è un sentimento e un conto la politica, e ogg…
Leer más »