Una fiaccolata per la pace a Roma: duemila persone per dire stop alla guerra

España Noticias Noticias

Una fiaccolata per la pace a Roma: duemila persone per dire stop alla guerra
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 48 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 89%

L’evento è stato organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio

Da largo Corrado Ricci fino in piazza del Campidoglio. Sono state migliaia le persone che nel pomeriggio di sabato hanno risposto all’invito della Comunità di Sant’Egidio e sfilato per le strade del Centro con in mano una torcia per dire “Un anno di guerra di troppo”. All’appuntamento il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il leader del M5S Giuseppe Conte.

Un manifesto arcobaleno e la scritta ‘Europe for Peace’ ha aperto il corteo nel pomeriggio di sabato. Uomini e donne si sono stretti intorno a un unico grido ‘Basta con la guerra’, a un anno esatto dallo scoppio del conflitto tra la Russia e l’Ucraina che sta facendo registrare numeri altissimi di vittime soprattutto tra i civili. Nei giorni scorsi era stata la volta di Magnitudo Italia e Fermare la guerra di scendere in strada con un sit in davanti al Pantheon per chiedere lo stop al conflitto.

“In migliaia abbiamo sfilato nelle strade di Roma, stringendo tra le mani una fiaccola accesa di speranza e desiderio di pace. Che giunga forte l’auspicio di una soluzione pacifica al conflitto in Ucraina. Ad un anno dall’inizio di questa guerra non possiamo indugiare oltre e lasciare che a parlare siano solo le armi. Dobbiamo costruire un concreto percorso negoziale: dobbiamo farlo tutti, offrendo ciascuno il proprio contributo.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

romatoday /  🏆 5. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Metropolis/273 - Ucraina, De Luca: 'Perché la guerra ha trasformato l'Ue in una vera comunità'Metropolis/273 - Ucraina, De Luca: 'Perché la guerra ha trasformato l'Ue in una vera comunità'Lo scrittore Erri De Luca interviene a Metropolis a un anno dall'invasione della Russia di Putin in Ucraina: 'Abbiamo accolto tutti quelli che scappavano dal conflitto in modo incondizionato e in questo modo l'Europa ha dimostrato per la prima volta di poter essere una comunità'. E sugli italiani scettici sul sostegno a Kiev aggiunge: 'È normale essere stanchi del conflitto ma non possiamo permetterci di abbandonare l'Ucraina'. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Leer más »

Maurizio Costanzo morto a Roma alla clinica Paideia: era ricoverato da una settimanaMaurizio Costanzo morto a Roma alla clinica Paideia: era ricoverato da una settimanaLa malattia e l'operazione al cuore e i numerosi ricoveri: il popolare giornalista e conduttore era da una settimana nella casa di cura dei Parioli da dove aveva seguito il festival di Sanremo 
Leer más »

A Roma la fiaccolata 'Una luce per l'Ucraina' (di M. Iervolino)A Roma la fiaccolata 'Una luce per l'Ucraina' (di M. Iervolino)Appuntamento alle 18.30 davanti all'ambasciata russa per ribadire, senza ambiguità: l’ingresso dell'Ucraina nell'Unione Europea, l’incriminazione di Vladimir P…
Leer más »

Roma, Terme di Caracalla: i riti dell'antichità in una mostra con foto, dipinti e performanceRoma, Terme di Caracalla: i riti dell'antichità in una mostra con foto, dipinti e performanceDal 25 febbraio al 23 aprile nei sotterranei e nel mitreo delle Terme di Caracalla di Roma arriva Lessico Animale. Mysterion, di Yuval Avital, prodotto dalla Soprintendenza Speciale di Roma, diretta...
Leer más »



Render Time: 2025-04-09 23:24:17