Una famiglia italiana è dispersa in Turchia dopo il terremoto da Today_it
Il team Usar dei vigili del fuoco è stato impegnato per tutta la notte ad Antiochia, in Turchia, per le ricerche di dispersi sotto le macerie di una palazzina di cinque piani completamente crollata. Oltre all'imprenditore veneto Angelo Zen, di cui non si hanno più notizie da domenica, ora risulta dispersa anche una famiglia italiana di origine siriana composta da tre adulti e tre minori. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani.
"Allo stato attuale, in base alle informazioni fornite, le squadre Usar dei vigili del fuoco italiani in Turchia sono riusciti a salvare due ragazzi in due distinte operazioni di soccorso ad Antiochia e stanno lavorando per trarre in salvo altre persone - sottolinea in una nota la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
L'Unione Europea organizzerà una conferenza dei Paesi donatori per mobilitare gli aiuti internazionali a favore delle popolazioni colpite dal disastro: lo ha annunciato la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen. "Siamo impegnati in una corsa contro il tempo per salvare delle vite insieme, la Turchia e la Siria possono contare sull'Ue" ha spiegato Von der Leyen precisando che la conferenza si terrà ai primi di marzo a Bruxelles.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Terremoto Turchia, Tajani: 'Nessuna notizia di Zen e famiglia italiana di origini siriane'Il ministre degli Esteri: 'Invieremo altri aiuti e un ospedale da campo. Jet all'Ucraina? Da Italia solo armi da difesa'
Leer más »
Terremoto Turchia, l'ambasciatore di Ankara: «Dolore indescrivibile, ma la Turchia si rialzer໫Il nostro dolore è indescrivibile, ma il popolo turco supererà unito anche questi giorni difficili». Ömer Gücük è l'ambasciatore della Turchia a...
Leer más »
Nesrin Kara, una studentessa della Sapienza vittima del terremoto tra Turchia e SiriaIl cordoglio dell'Ateneo per la giovane, nata nel 1986 ad Hatay, che era iscritta al corso di laurea magistrale in inglese 'Cognitive neuroscience&quo…
Leer más »
Terremoto in Turchia e Siria, Giacomo da Aleppo: «Mai vissuta una tragedia così»Si scava senza sosta sotto le macerie in Siria e Turchia mentre il bilancio di morti e feriti continua a salire. La testimonianza di Giacomo Pizzi, da Aleppo
Leer más »
Siria-Turchia, il sisma come 130 atomiche: più di 3000 morti - Il Fatto QuotidianoDue scosse violentissime, a distanza di poche ore una dall’altra, di magnitudo 7,8 e 7,5 della scala Mercalli, hanno devastato il sud-est della Turchia e il nord della Siria, facendo oltre 3.055 vittime già accertate: più di 1.650 in Turchia e più di 1.000 in Siria. I feriti sono circa 10.000: 8.000 in Turchia e …
Leer más »