L'ipotesi è quella di un'imposta dell'1,5% su patrimoni di almeno 50 milioni di euro
Più di 130 eurodeputati hanno firmato una petizione che chiede l'su scala internazionale per partecipare alla"transizione ecologica e sociale". A lanciare la proposta, in un articolo pubblicato oggi sul quotidiano, l'europarlamentare francese Aurore Lalucq e l'economista Gabriel Zucman, promotori della campagna:"Quello che siamo riusciti a ottenere per le multinazionali, dobbiamo farlo ora per i ricchi", scrivono.
L' accordo di riferimento per una tassa globale minima del 15% sulle imprese multinazionali dovrebbe entrare in vigore quest'anno. "La nostra proposta è semplice: introdurre un'imposta progressiva sulla ricchezza degli ultra-ricchi su scala internazionale pere contribuire a finanziare gli investimenti necessari per la transizione ecologica e sociale", hanno spiegato l'eurodeputata e l'economista, esperto di evasione fiscale e tassazione dei redditi elevati.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ue, 130 eurodeputati chiedono una tassa sugli ultra-ricchiL'obiettivo della petizione è quello di 'ridurre le disuguaglianze e contribuire a finanziare gli investimenti necessari per la transizione ecologica e sociale'
Leer más »
Ue, 130 eurodeputati chiedono una tassa sugli ultra-ricchiLeggi su Sky TG24 l'articolo Ue, 130 eurodeputati chiedono una tassa sugli ultra-ricchi
Leer más »
Ue: 130 eurodeputati chiedono una tassa sugli ultra-ricchi - EuropaPiù di 130 eurodeputati hanno firmato una petizione che chiede l'introduzione di una tassa sulla ricchezza degli 'ultra-ricchi' su scala internazionale per partecipare alla 'transizione ecologica e sociale'. ANSA
Leer más »
Viale Buozzi torna verde: partita la messa a dimora dei nuovi alberiTerna sta procedendo a sostituire con 130 esemplari gli alberi abbattuti nel 2022. Oltre viale Buozzi ne beneficiano altre 2 aree.
Leer más »
«E Dustin Hoffman mi ordinò: fai uscire tua moglie da quell’armadio» | Beppe SevergniniBeppe Severgnini racconta l’incontro con il grande attore americano: «Volle che mia moglie Ortensia si sedesse sulle sue ginocchia, altrimenti l’intervista sarebbe finita»
Leer más »
Vittorio Sgarbi si schiera per l'orso Mj5: 'Non abbattete quell'animale'Il sottosegretario alla Cultura fa appello al presidente della Provincia di Trento che ha deciso di eliminare il plantigrado perché ha ferito alla testa…
Leer más »