Sono i dati dell’ultima rilevazione di Idealista sulla base dei flussi di domanda di locazione e di acquisto per Paese d’origine. La maggior parte delle richieste si registrano a Roma, segue Milano e più staccate Napoli, Venezia, Brescia e Palermo
Tendenzialmente, la domanda ucraina si concentra a Nord . Roma è anche la provincia che concentra la maggior parte delle ricerche effettuate su Idealista da parte di ucraini che cercano una casa in vendita. Anche per il mercato delle compravendite la seconda provincia più domandata è quella di Milano. Seguono Genova, Como e Torino.L’elemento più significativo è rappresentato dall’aumento delle ricerche di case in affitto in Italia da parte di ucraini: +111,6%.
Il sito di Idealista rileva che le maggiori ricerche di annunci per immobili in locazione sono avvenute a Bolzano e Potenza , ma la percentuale a quattro cifre è soprattutto dovuta a un volume di ricerche estremamente basso o quasi inesistente da parte di ucraini prima dello scoppio della guerra. L’aumento diventa, quindi, subito molto significativo.
Tra le principali province italiane, si segnalano anche gli aumenti considerevoli registrati per le ricerche di case in affitto a Genova , Cagliari , Bologna , Firenze , Roma , Torino , Milano e Palermo .Sul fronte dell’acquisto, le ricerche degli ucraini si concentrano su Piacenza , seguita da Viterbo .
Da segnalare, tuttavia, anche il boom di ricerche nelle province che completano la top ten delle case in vendita: Rovigo , Teramo , Vibo Valentia , Grosseto , Udine , Reggio Calabria e Lecce . Mentre sono in terreno negativo Roma e Milano . Ed è comprensibile dato che sono anche le città in assoluto più care d’Italia in termini di valori immobiliari.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Come gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasoriCome gli ucraini sono riusciti a fermare gli invasori. Un video per capire le fasi del conflitto e spiegare come, grazie anche alle armi dell’occidente e alle tecnologie, l’esercito di Kiev è riuscito a resistere a quello russo per un anno.
Leer más »
Gli Italiani sono sempre più poveri, il dramma sono gli stipendi: ecco le vere causeItaliani sempre più poveri, dal 2000 il divario con gli altri Paesi europei si è ulteriormente allargato e l’inflazione è stato un c…
Leer más »
Roma Lido e Roma Nord bocciate senza appello: sono tra le linee peggiori d'ItaliaIl triste primato emerge dal rapporto Pendolaria 2023 di Legambiente: tempi di attesa infiniti, corse saltate su base quotidiana e pochi investimenti per migliorarle
Leer más »
L'Italia fa bottino pieno: tre vittorie su tre in Champions League | Goal.com ItaliaMilan, Napoli e Inter da record: per la prima volta tutte le italiane hanno vinto la gara d'andata della stessa fase a eliminazione diretta.
Leer más »
Dentro 'all'effetto Zelensky', che ha allargato la forza degli ucraini"I Volodymyr d&39;Ucraina sono 40 milioni". Secondo gli storici Onuch e Hale, il comportamento patriottico del presidente non è isolato nel paese. Il suo risultato è stato far crescere il sentimento di patria, contro il quale si è scatenata la propaganda russa
Leer más »