Ucraina, Cina: lavoreremo per promuovere dialogo e pace - Ultima Ora

España Noticias Noticias

Ucraina, Cina: lavoreremo per promuovere dialogo e pace - Ultima Ora
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 92%

La Cina è 'molto preoccupata' per il conflitto in Ucraina che 'si sta intensificando e sta anche andando fuori controllo', e chiede di 'promuovere il dialogo' ANSA

- PECHINO, 21 FEB - La Cina è"molto preoccupata" per il conflitto in Ucraina che"si sta intensificando e sta anche andando fuori controllo", e chiede di"promuovere il dialogo". "Continueremo a promuovere il dialogo di pace e lavoreremo con la comunità internazionale per questo, per affrontare le preoccupazioni di tutte le parti e per cercare la sicurezza comune", ha aggiunto il ministro durante una conferenza a Pechino.

Queste dichiarazioni arrivano dopo che lunedì il governo cinese ha negato di prendere in considerazione la fornitura di armi alla Russia per sostenere la sua offensiva in Ucraina, come ha invece affermato il segretario di Stato americano Antony Blinken. Il capo della diplomazia europea Josep Borrell ha stimato che un'eventuale consegna di armi da parte della Cina a Mosca costituirebbe una"linea rossa" per l'Ue.

"Chiediamo ai paesi interessati di smetterla quanto prima di gettare benzina sul fuoco, di smetterla di incolpare la Cina e di smetterla di fare storie gridando 'oggi l'Ucraina, domani Taiwan'", ha sottolineato il ministro degli Esteri cinese in riferimento al territorio rivendicato da Pechino. .

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Ucraina, Blinken avverte la Cina: “Conseguenze se aiuta la Russia”Ucraina, Blinken avverte la Cina: “Conseguenze se aiuta la Russia”Leggi su Sky TG24 l'articolo Ucraina, Blinken avverte la Cina che “ci saranno conseguenze se aiuta la Russia”
Leer más »

Ucraina, Blinken: 'Cina pronta a fornire armi alla Russia'Ucraina, Blinken: 'Cina pronta a fornire armi alla Russia'Secondo il segretario di Stato americano questa escalation avrebbe 'gravi conseguenze' per Pechino. Consigliera Zelensky: 'Aspettiamo Meloni, grati
Leer más »

Usa, Trump visiterà luogo in cui è deragliato il treno tossico - Ultima OraUsa, Trump visiterà luogo in cui è deragliato il treno tossico - Ultima OraDonald Trump si recherà il 22 febbraio a East Palestine, la località dell'Ohio dove giorni fa è deragliato un treno carico di sostanze chimiche tossiche e altamente infiammabili. Lo ha annunciato su Twitter il figlio dell'ex presidente Usa. (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 12:55:35