I vigili del fuoco di Valladolid, del team spagnolo di soccorritori arrivati in Turchia dopo il terremoto, hanno denunciato oggi al rientro che gli edifici vengono demoliti prima ancora che sia completato il recupero dei sopravvissuti ANSA
I vigili del fuoco di Valladolid, del team spagnolo di soccorritori arrivati in Turchia dopo il terremoto, hanno denunciato oggi al rientro che gli edifici vengono demoliti prima ancora che sia completato il recupero dei sopravvissuti.
Sono almeno 35.418 le persone che hanno perso la vita in Turchia per il terremoto. Lo ha fatto sapere il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, come riporta l'agenzia nazionale di notizie Anadolu. D'altra parte, il primo convoglio di aiuti internazionali dalla Turchia alle regioni siriane devastate dal terremoto e fuori dal controllo del governo centrale di Damasco è entrato oggi dal valico frontaliero di Bab as Salama.
Due persone sono state tratte in salvo nella provincia sud-orientale turca di Kahramanmaras dopo essere rimaste per 198 ore sotto le macerie del terremoto che il 6 febbraio scorso ha devastato il sud della Turchia e la Siria nord-occidentale: lo riporta l'agenzia di stampa statale turca Anadolu. In totale, secondo il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, i soccorritori hanno estratto oltre 8mila persone vive dalle macerie degli edifici crollati dopo il terremoto che ha colpito il sud est della Turchia e oltre 81mila persone ferite nel sisma sono state dimesse dagli ospedali. Più di 100 Paesi hanno mandato messaggi di solidarietà alla Turchia, ha fatto sapere il leader turco.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Terremoto Turchia-Siria: il bilancio dei morti sfiora quota 41.000 - MondoIl bilancio del terremoto che lunedì scorso ha devastato il sud della Turchia e la Siria nord-occidentale ha raggiunto almeno 40.943 morti. In carcere un altro costruttore in Turchia. Oltre 100 costruttori sono stati messi in custodia da Ankara nei giorni scorsi. (ANSA)
Leer más »
Terremoto in Turchia, muore il cane da soccorso Proteo - Mondo'Grazie per il tuo lavoro eroico', ha affermato il ministero della Difesa del Messico, che aveva inviato le squadre cinofile (ANSA)
Leer más »
Turchia, i condomini venuti giù come carta e la caccia ai palazzinari in fugaOltre 130 inchieste, centinaia sotto accusa. Crollati edifici di lusso, alcuni completati nel 2019. Un caso per Erdogan, che ha varato diversi condoni edilizi
Leer más »
Terremoto in Turchia e Siria: 40mila morti, i condoni edilizi nel mirinoErdogan fa arrestare più di 100 costruttori per avere violato le normative antisismiche. Nelle 10 province turche colpite nel corso degli anni sono stati concessi condoni per 75.000 edifici
Leer más »