Turchia, Erdogan promette 30.000 case entro un anno: «Il nostro disastro peggiore»

España Noticias Noticias

Turchia, Erdogan promette 30.000 case entro un anno: «Il nostro disastro peggiore»
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 80 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 95%

Nuove polemiche sugli abusi. Morti oltre quota 35.000 (8.000 i salvati), rischio di altri crolli

A essere stati salvati, in 8 mila

.Tra gli ultimi, Muhammed Cafer, 18 anni, che ha mosso le dita mentre veniva sollevato dalle macerie a Kahramanmaras e Muhammed Yeninar, 17 anni, e suo fratello Baki, 21 anni, trovati vivi nella stessa regione. E. «Chi è stato soccorso è in brutte condizioni e ha bisogno di cure salvavita», spiega all’Dalla Siria, invece, gli ultimi dati parlano di 5.714 vittimeche sono 3 mila le persone soccorse e che nelle prossime ore i Caschi bianchi annunceranno la fine delle operazioni.

Qui abbiamo bisogno di tutto, soprattutto di medicinali ora per curare i feriti, ma anche di tende e di ciboErdogan ha promesso che inizierà «immediatamente, all’inizio del mese prossimo», a marzo, la «costruzione di trentamila case» . L’obiettivo è di ricostruire le zone colpite dal sisma «nell’ambito di un piano annuale», ovvero entro febbraio del prossimo anno. Ma una delle principali associazioni imprenditoriali turche, Türkonfed, stima che il terremoto avrebbe causatoall’economia turca. Intanto a preoccupare sono anche le demolizioni degli edifici in pericolo di crollo dopo la scossa.

A Gaziantep, tra gli ingegneri inviati dal ministero delle Infrastrutture per lavorare insieme all’Afad, c’è Sadik Yurek, arrivato qui insieme ai colleghi per valutare quali edifici siano pericolanti o meno. «Sono sul posto da domenica. È un lavoro che richiederà tempo e che non si può basare su una prima occhiata approssimativa», spiega mostrando le crepe dove dormono lui e i suoi colleghi.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il terremoto in Turchia e Siria, monito per il Ponte di Messina - Il Fatto QuotidianoIl terremoto in Turchia e Siria, monito per il Ponte di Messina - Il Fatto QuotidianoCi vuole molto coraggio per assicurare – come fanno il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani – che in questa legislatura si realizzerà il Ponte sullo Stretto di Messina. Entrambi i politici fanno finta di non sapere che un terremoto comparabile a quello verificatosi tra Siria e Turchia …
Leer más »

Turchia, il drone mostra la distruzione nella città turca di Kahramanmaras prima e dopo il terremotoTurchia, il drone mostra la distruzione nella città turca di Kahramanmaras prima e dopo il terremotoQueste riprese effettuate con un drone, sulla città turca di Kahramanmaras, mostrano l'entità della devastazione del terremoto del …
Leer más »

Gli arresti per gli abusi edilizi in Turchia - Il PostGli arresti per gli abusi edilizi in Turchia - Il PostSono coinvolte 113 persone, tra cui costruttori, ingegneri e architetti: sono accusate di avere costruito edifici non rispettando le norme antisismiche
Leer más »

Turchia, il campo di ulivi spaccato in due dal terremotoTurchia, il campo di ulivi spaccato in due dal terremotoLe immagini dal drone mostrano le conseguenze delle due scosse di 7,7 e 7,6 di magnitudo che hanno colpito Turchia e Siria uccidendo più di 23mila persone. La …
Leer más »

Terremoto Turchia-Siria: il bilancio dei morti sfiora quota 41.000 - MondoTerremoto Turchia-Siria: il bilancio dei morti sfiora quota 41.000 - MondoIl bilancio del terremoto che lunedì scorso ha devastato il sud della Turchia e la Siria nord-occidentale ha raggiunto almeno 40.943‬ morti. In carcere un altro costruttore in Turchia. Oltre 100 costruttori sono stati messi in custodia da Ankara nei giorni scorsi. (ANSA)
Leer más »

Turchia, le infermiere non scappano durante il terremoto: proteggono i neonati nelle incubatriciTurchia, le infermiere non scappano durante il terremoto: proteggono i neonati nelle incubatriciDalla Turchia martoriata dal terremoto arrivano storie di morte, distruzione ma anche di speranza ed eroismo. Durante la forte scossa, 2 infermiere si precipitano dai neonati nelle incubatrici per evitare un possibile ribaltamento (Video).
Leer más »



Render Time: 2025-04-01 19:26:27