Turchia: arrestati più di cento costruttori di edifici crollati nel terremoto - Mondo

España Noticias Noticias

Turchia: arrestati più di cento costruttori di edifici crollati nel terremoto - Mondo
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 44 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 92%

Turchia: arrestati più di cento costruttori di edifici crollati nel terremoto per presunte violazioni di normative edilizie. Ankara autorizza quasi 150 procure locali a istituire unità investigative su crimini legati al terremoto. ANSA

Le autorità turche hanno arrestato ieri più di 100 costruttori edili nelle 10 province colpite dal terremoto di lunedì scorso: si tratta di persone legate ad alcuni degli edifici crollati, sospettate di avere violato le normative edilizie del Paese. Lo riporta l'agenzia di stampa Anadolu.

Il ministero della Giustizia, infatti, ha autorizzato quasi 150 procure locali a istituire"unità investigative sui crimini legati al terremoto": i procuratori potranno avviare cause penali contro tutti i"costruttori e i responsabili" del crollo degli edifici che non rispettavano i codici esistenti, introdotti dopo un disastro simile nel 1999.

Uno di questi imprenditori è Mehmet Yasar Coskun, responsabile della costruzione di un condominio di lusso di 12 piani con 250 appartamenti nella provincia di Hatay che è stato raso al suolo dal terremoto. L'uomo è stato arrestato venerdì scorso all'aeroporto di Istanbul mentre cercava di lasciare il Paese per andare in Montenegro, ha riferito Anadolu. I procuratori di Istanbul ne hanno ordinato l'arresto dopo aver scoperto i suoi piani di volo.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Real Madrid campione del mondo, a un passo dai 100 titoli Ancelotti: «Sono felice»Il Real Madrid campione del mondo, a un passo dai 100 titoli Ancelotti: «Sono felice»I Blancos sempre avanti, ma i sauditi i sauditi dell’Al Hilal vendono cara la pelle: doppiette per Vinicius e Valverde. Per Carlo Ancelotti e il 24° titolo nella carriera da allenatore
Leer más »

Sisma tra Turchia e Siria: ritrovati i corpi della famiglia italiana di origine siriana - MondoSisma tra Turchia e Siria: ritrovati i corpi della famiglia italiana di origine siriana - MondoIl ministro degli Esteri Antonio Tajani ha reso noto che sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Salvata dopo 122 ore una bimba di due anni. Ma anche 83enne dopo 124,5 ore e 16enne dopo 119 ore. TUTTI I VIDEO Il bilancio dei terremoti che hanno devastato parti della Turchia e della Siria è salito ad oltre 24mila morti. LE FOTO (ANSA)
Leer más »

Terremoto tra Turchia e Siria: Onu, bilancio dei morti potrebbe raddoppiare - MondoTerremoto tra Turchia e Siria: Onu, bilancio dei morti potrebbe raddoppiare - Mondo'Peggior disastro negli ultimi 100 anni'. Salvato un bimbo di 2 mesi dopo 128 ore. TUTTI I VIDEO Il bilancio ufficiale delle vittime dei terremoti che hanno devastato parti della Turchia e della Siria ha superato quota 28 mila. LE FOTO Il ministro Tajani: 'Ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana' (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-09 19:22:53