REPORTAGE | Tra gli sfollati disperati di Adana: 'Abbiamo perso tutto'. Tra case e palazzi crollati, amici e parenti morti. Del collaboratore ANSA Filippo Cicciù. ANSA
"Quella era la mia cameretta". Esra è in lacrime. Ha 9 anni e indica un enorme cumulo di macerie con sopra una ruspa che continua a scavare. La bambina ha appena strappato dalla montagna di detriti la sua coperta rosa.
Erano tornate per recuperare dai loro appartamenti qualche vestito con cui passare la notte altrove perché, dopo il terremoto, le loro case sono state dichiarate inagibili come decine e decine di altre palazzine da 15 piani nella zona che, stando a quanto raccontano gli abitanti del luogo, sono state costruite solo negli ultimi 15 o 20 anni. Due di queste sono completamente crollate, mentre altre presentano seri danni alla struttura.
L'ospedale di Adana nel quartiere Cukurova è molto affollato, all'entrata del pronto soccorso c'è una coppia di trentenni, la ragazza è in lacrime."Stiamo per andare al funerale di nostra zia che ha perso la vita per il sisma", dice il ragazzo senza spiegare perché si trovino lì mentre il personale della sicurezza intima che non è possibile fare interviste.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Inter, la gioia di Inzaghi: 'Abbiamo stradominato, ho fatto i complimenti ai ragazzi' - TUTTOmercatoWEB.comSimone Inzaghi, reduce dalla vittoria nel derby, commenta a Dazn l'1-0 rifilato dalla sua Inter al Milan questa sera: 'Senz'altro è.
Leer más »
Inter, Inzaghi: "Abbiamo stradominato, Lautaro a livelli strepitosi"Il tecnico nerazzurro dopo il derby: 'È stato un piacere veder giocare i ragazzi, peccato solo averla tenuta in bilico fino alla fine"
Leer más »
Inzaghi: 'Abbiamo stradominato il derby'L'allenatore fa festa e poi elogia Lautaro Martinez
Leer más »
Il palazzo sbriciolato di Adana, in Turchia: le immagini catturate dal drone dopo il terremotoIl palazzo sbriciolato ad Adana, in Turchia: ecco le immagini dall’alto catturate dal drone
Leer más »