Lunedì la prima emissione del 2023. Ecco la nuova misura del Tesoro
MILANO. Arriva il nuovo Btp Italia. Da lunedì 6 sarà sottoscrivibile una nuova tornata del titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale e pensato per il risparmiatore individuale.
La formula di rivalutazione del capitale adottata per questa emissione è la medesima delle precedenti che aveva riscosso grande interesse soprattutto da parte degli investitori retail. La precedente emissione del novembre scorso aveva raccolto quasi 12 miliardi di euro mentre la quota era stata di 9,45 miliardi a giugno con un titolo in scadenza a giugno 2030. Riguardo al nuovo Btp Italia in arrivo.
Il tasso cedolare reale annuo minimo garantito sarà annunciato il 3 marzo. Nell'ultima edizione il Tesoro ha mantenuto la cedola all’1,6%. Per gli esperti, si tratta del livello che potrebbe essere deciso anche per la tornata in arrivo.La nuova emissione di Btp Italia arriva in un momento di rinnovata tensione sul mercato obbligazionario.
Secondo l’esperto, da un rapido confronto con il Btp Italia novembre 2028 già emesso e con scadenza di solo qualche mese più lunga, la cedola del nuovo Btp Italia dovrebbe essere superiore al 2% affinché questa nuova emissione sia più conveniente.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Btp Italia: al via il 6 marzo, cedola minima al 2%Il titolo ha scadenza fissata al prossimo 14 marzo 2028. La prima fase del periodo di collocamento, dedicata a risparmiatori individuali ed affini, si svolgerà da lunedì 6 marzo fino a mercoledì 8 marzo, salvo chiusura anticipata
Leer más »
Si rivede Giuseppe Rossi: torna in campo con la SPAL dopo 11 mesi | Goal.com ItaliaDopo l'esperienza della passata stagione, Rossi torna ad indossare la maglia della SPAL in gare ufficiali a quasi un anno di distanza.
Leer más »
Chiara Ferragni torna a casa da Parigi: «Da loro», ma esclude FedezChiara Ferragni è stata tra le protagoniste delle sfilate di Parigi e come spesso accade ha fatto parlare di sé mostrandosi con un abito trasperente che ha evidenziato il suo seno...
Leer más »
«Torna in Appennino il grifone e aumentano le berte nelle isole pontine»: il report di LegambienteAlla vigilia del World Wildlife Day, Legambiente fa il punto sulla fauna selvatica in Italia: dal ritorno in Appennino del grifone all’aumento delle berte nelle isole pontine per arrivare alla grande sfida della convivenza tra uomo e grandi predatori
Leer más »