Il bilancio del sisma si aggrava di ora in ora. Si temono oltre 20mila vittime. Le strade interrotte frenano i soccorsi, si continua a scavare alla ricerca di sopravvissuti: migliaia sotto le macerie. TUTTI I VIDEO Continuano le scosse. Il mondo si mobilita. Il Papa esprime vicinanza alle persone colpite dal sisma. LE FOTO (ANSA)
Secondo dati ufficiali, il bilancio del terremoto in Turchia e Siria supera i 9.500 morti. Secondo i dati ufficiali diffusi questa mattina, in Turchia sono stati estratti dalle macerie 6.957 corpi, secondo l'agenzia di soccorso turca Afad, e in Siria sono stati contati 2.547 morti, secondo le autorità e i medici. I funzionari dell'Organizzazione mondiale della sanità stimano che le vittime potrebbero essere fino a 20.000. I feriti sono 37.011.
Agenzia ANSA Un veneto l'italiano disperso in Turchia, è Angelo Zen - Veneto "Manca soltanto un italiano che non siamo riusciti a contattare. Si tratta di Angelo Zen, della provincia di Vicenza, siamo in contatto costante con la famiglia". Un giornalista turco, Ibrahim Haskologlu, ha raccontato a Bbc News Channel che le persone stanno inviando a lui e ad altri giornalisti video, note vocali e le loro posizioni in diretta da sotto le macerie.
Secondo l'Oms il bilancio totale delle vittime potrebbe arrivare a 20.000. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato lo stato di emergenza per tre mesi nelle 10 province del sud est. La nuova faglia ha provocato uno spostamento del suolo fino a 10 metri. Lo ha detto all'ANSA il sismologo Alessandro Amato, dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia .
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Forte terremoto tra Turchia e Siria: più di 700 morti e oltre duemila feriti“Sono vicino al popolo turco: non mancherà l'aiuto dell'Italia”, ha scritto il ministro Tajani in seguito al violento terremoto che ha colpito l’area al confine Turchia e Siria provocando, secondo le ultime stime, quasi 600 morti e oltre 2000 feriti
Leer más »
Forte terremoto tra Turchia e Siria: più di 800 morti e oltre duemila feriti'Speriamo di superare insieme questo disastro ', è l'appello del presidente turco Erdogan dopo che stanotte un terremoto ha colpito l’area al confine fra Turchia e Siria, causando oltre 700 vittime e 2000 feriti, secondo le stime provvisorie ➡️
Leer más »
Terremoto Turchia e Siria, cresce il bilancio dei morti: oltre 4.300Proclamati 7 giorni di lutto nazionale
Leer más »
Terremoto tra Turchia e Siria, oltre 5mila i morti - Medio OrienteIl bilancio del terremoto si aggrava di ora in ora, si temono oltre 10mila vittime. Nella notte oltre 300 scosse. Incendio al porto di Iskenderun colpito dal sisma. Dopo 28 ore salvi una donna e i tre figli. TUTTI I VIDEO Nuova faglia, il suolo è slittato di 10 metri. Tajani: 'Un italiano non è ancora stato rintracciato'. Il mondo si mobilita. LA FOTODIRETTA (ANSA)
Leer más »
Terremoto in Turchia e Siria, Usgs: 'I morti potrebbero essere 10mila'Leggi su Sky TG24 l'articolo Terremoto in Turchia e Siria, Usgs: 'I morti potrebbero essere 10mila'
Leer más »