Terremoto, scossa a Reggio Calabria [a cura della redazione Cronaca]
Una scossa di terremoto, di magnitudo 3.5, è stata avvertita alle 10.30 a Santo Stefano in Aspromonte, località a quindici chilometri da Reggio Calabria. Il terremoto, rilevato a 9 km di profondità, è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv di Roma.
Nella notte la terra ha tremato anche nelle isole Eolie. Due scosse di terremoto avvenute poco dopo la mezzanotte al largo di Filicudi ed Alicudi sono state nettamente avvertite dalla popolazione. Le due scosse sono state registrate dalle apparecchiature dell'Istituto di geofisica e vulcanologia alle 00: 01 e alle 00:16; la prima, con ipocentro a 10 km. di profondità, ha avuto una magnitudo di 2.3; la seconda, con ipocentro a 13 km. di profondità, di 2.4.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Sulle nomine il nuovo Csm sembra quello vecchio: il caso di Reggio CalabriaIl Consiglio superiore della magistratura si oppone di nuovo al Consiglio di stato, che ha annullato per due volte la nomina a capo della procura reggina di Giovanni Bombardieri, coinvolto nello scandalo Palamara. Di ErmesAntonucci
Leer más »
Da Caserta a Napoli, dall'Aquila a Reggio Calabria: tutti i Cdm 'in trasferta' del passatoDa Caserta a Napoli, dall'Aquila a Reggio Calabria: tutti i Cdm 'in trasferta' del passato. Il primo a riunire il governo lontano da Roma fu Romano Prodi, l'ultimo Giuseppe Conte. Alessandra Solarino ci fa viaggiare nei simboli geografici della politica
Leer más »
Terremoto in Umbria, il momento della scossa a Umbertide epicentro del sismaIl momento della scossa di magnitudo 4,4 registrato dalla telecamera di sicurezza interna di un negozio di telefonia di Umbertide (Perugia), epicentro del sism…
Leer más »
Più di 200 persone fuori casa per il sisma in Umbria - CronacaSono 150 i posti letto allestiti dalla Protezione civile nelle palestre di Umbertide, Pierantonio e Sant'Orfeto per chi ha deciso di non passare in casa la notte tra giovedì e venerdì dopo il terremoto. La scossa registrata dal sismografo. In tanti, per il timore di nuovi terremoti, hanno voluto dormire in auto (ANSA)
Leer más »