Attorno a lei, solo macerie, orrore e morte. Ma la piccola Raghad Ismail, una bimba di 18 mesi, è riuscita a salvarsi dal terremoto
: è stata estratta viva dalle rovine di quella che era la sua casa, nella città siriana di Azaz, vicino al confine turco.
Adesso la bimba è con suo zio, Abu Hussam, che l’ha avvolta in una coperta calda per proteggerla dal freddo dell’inverno, e che probabilmente dovrà occuparsi di lei, da ora in poi: la mamma, incinta, la sorellina di cinque anni e il fratellino di quattro sono. Il padre è sopravvissuto, ma sembra che abbia la schiena rotta e che sia destinato a rimanere paralizzato.
La famiglia era stata sfollata dalla città di Morek durante la guerra in Siria. Così piccola, Raghad Ismail ha perso tutti i suoi affetti più cari, e dovrà affrontare uno straziante carico di dolore.poco dopo le 4 ora locale, quando i piccoli stavano dormendo nelle loro case, che sono andate distrutte, esponendo i bambini alle intemperie in un periodo dell'anno in cui le temperature scendono regolarmente sotto lo zero. Forti tempeste di neve hanno recentemente colpito anche parti della Siria e della Turchia.
«Le immagini che stiamo vedendo dalla Siria e dalla Turchia sono strazianti», ha dichiarato il direttore esecutivo dell'Catherine Russell. «Il fatto che la scossa iniziale sia avvenuta così presto la mattina, quando molti bambini dormivano profondamente, ha reso il terremoto ancora più pericoloso. I nostri cuori e pensieri sono con i bambini e le famiglie colpite, in particolare quelli che hanno perso i propri cari o che sono stati feriti.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Terremoto, forte scossa tra Turchia e Siria: oltre 170 morti e 600 feriti🔸 Terremoto, forte scossa tra Turchia e Siria: oltre 170 morti e 600 feriti.
Leer más »
Terremoto tra Turchia e Siria, oltre 700 morti e migliaia di feriti - Medio OrienteScossa di magnitudo 7.8 nella notte nel sud della Turchia. Ripresa la circolazione dei treni nel sud Italia, era stata momentaneamente sospesa a scopo cautelativo per l'allerta maremoto diramata a seguito del terremoto e poi rientrata (ANSA)
Leer más »
Terremoto Turchia e Siria, le immagini drammatiche dei crolliTerremoto in Turchia, sono drammatiche le immagini dei crolli. Sono passate da poco le 2 in Italia (le 3 in Turchia) quando otto scosse di fortisima intensità hanno colpito il sud del...
Leer más »
Forte terremoto tra Turchia e Siria: più di 700 morti e oltre duemila feriti“Sono vicino al popolo turco: non mancherà l'aiuto dell'Italia”, ha scritto il ministro Tajani in seguito al violento terremoto che ha colpito l’area al confine Turchia e Siria provocando, secondo le ultime stime, quasi 600 morti e oltre 2000 feriti
Leer más »