Terremoto, italiana a Kilis: 'Siriani i più fragili e c'è conflittualità con i turchi'

España Noticias Noticias

Terremoto, italiana a Kilis: 'Siriani i più fragili e c'è conflittualità con i turchi'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 63 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 77%

Isabella Chiari fondatrice del centro Amal: 'Qui sono crollati 49 edifici, tra cui moltissime mosche e minareti'

07 febbraio 2023 | 13.45Isabella Chiari fondatrice del centro Amal:"Qui sono crollati 49 edifici, tra cui moltissime mosche e minareti"

La notte del terremoto ha attraversato a piedi, sotto la neve, tutta la città di Kilis, al confine tra la Turchia e la Siria, località nota per avere più rifugiati siriani che cittadini turchi. Ed è arrivata fino alla casa tradizionale araba che ospita 'Amal', il centro da lei fondato nel 2014 nel sud della Turchia a sostegno dell'educazione e dell'empowerment.

Tra loro ''lo staff del centro, gli insegnanti, le loro famiglie'', ma anche ''due tirocinanti italiane venute qui con l'Erasmus''. Si tratta di ''una ragazza di Milano e una che frequenta la Sapienza di Roma, studiano relazioni internazionali. Volevano restare qui, ma le ho mandate ad Ankara per una settimana o due, vediamo come evolve la situazione''.

In attesa di verificare se ci saranno ulteriori scosse di assestamento, Chiari ha spiegato di aver aperto le porte della sua scuola, dove ''ora ci sono 50 persone, ognuna in una stanza, e stiamo valutando se accoglierne altre nell'unica grande sala della palestra''. Ma ora ''stiamo organizzando la consegna dei pasti. Oggi non si trova pane e provvedere ai generi alimentari è la priorità.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

È morto Le Le, il panda gigante che da 20 anni viveva nello zoo di Memphis. È polemica sulle cause del decessoÈ morto Le Le, il panda gigante che da 20 anni viveva nello zoo di Memphis. È polemica sulle cause del decessoÈ morto Le Le, il panda gigante che da 20 anni viveva nello zoo di Memphis. È polemica sulle cause del decesso fulviocerutti lazampa repubblica
Leer más »

Sultan, il cavallo gravemente ferito in un incendio doloso sta meglio: gara di solidarietà per pagare le cureSultan, il cavallo gravemente ferito in un incendio doloso sta meglio: gara di solidarietà per pagare le cureSultan, il cavallo gravemente ferito in un incendio doloso sta meglio: gara di solidarietà per pagare le cure fulviocerutti lazampa repubblica
Leer más »

Frenchie, il cane destinato all'eutanasia, guarisce e torna a camminareFrenchie, il cane destinato all'eutanasia, guarisce e torna a camminareSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »

Cane cementato al marciapiede salvato dopo giorni di agoniaCane cementato al marciapiede salvato dopo giorni di agoniaSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »

Cane muore folgorato dalla polizia. Ora si chiede 'Giustizia per Enzo'Cane muore folgorato dalla polizia. Ora si chiede 'Giustizia per Enzo'Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »

Kusa, la gatta gigante di un anno che pesa 10 chili ed è lunga oltre un metroKusa, la gatta gigante di un anno che pesa 10 chili ed è lunga oltre un metroSegui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Leer más »



Render Time: 2025-04-20 06:59:10