Tarant0, esplode falò durante i festeggiamenti per san Giuseppe: diversi feriti, anche bambini

España Noticias Noticias

Tarant0, esplode falò durante i festeggiamenti per san Giuseppe: diversi feriti, anche bambini
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 61 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 53%

Tarant0, esplode falò durante i festeggiamenti per san Giuseppe: diversi feriti, anche bambini [di Raffaella Capriglia]

Un falò di San Giuseppe è esploso al rione Tamburi di Taranto, in via Deledda. Diverse persone, tra cui alcuni minorenni, sono rimaste ferite. In tre sono state trasportate con ambulanze del 118 all'ospedale Santissima Annunziata, una in codice rosso e due in codice giallo. Tra queste una bambina che, secondo fonti dell'Asl, è stata medicata con alcuni punti di sutura.

Almeno altre cinque persone oltre alla bambina si sono presentate successivamente in ospedale per farsi medicare. Al Pronto soccorso si sono registrati momenti di tensione anche per la presenza di parenti che affollavano i punti di accesso. Per questo si è reso necessario l'intervento di pattuglie di polizia e carabinieri.

In seguito all'esplosione il materiale accatastato, comprese delle porte di legno, è stato scaraventato a decine di metri di distanza travolgendo alcuni dei presenti. Il falò ero stato organizzato in maniera abusiva per il giorno di San Giuseppe, abitudine che nei giorni scorsi la Polizia Locale con diversi interventi aveva in qualche modo cercato di scoraggiare.

Alcuni video dell’ accensione - poi trasformatasi in esplosione - e anche delle fasi successive alla deflagrazione sono divenuti virali su Whatsup e sui social network. Gran parte dei commenti dei cittadini condannano la pratica abusiva del falò e la sua pericolosità. Nei giorni scorsi la Polizia locale e Kyma Ambiente hanno sequestrato svariate tonnellate di legname accatastato per realizzare i falò di San Giuseppe, in varie zone della città.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

repubblica /  🏆 32. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Taranto, esplosione a falò abusivo per San Giuseppe: anche bambini tra i feritiTaranto, esplosione a falò abusivo per San Giuseppe: anche bambini tra i feritiL'incidente durante le operazioni di accensione, pare a causa di una tanica di benzina lanciata tra le fiamme. Un ferito in codice rosso
Leer más »

Esplode a Taranto un falò, usanza tradizionale per San Giuseppe, feriti anche alcuni bambiniEsplode a Taranto un falò, usanza tradizionale per San Giuseppe, feriti anche alcuni bambiniUno dei video che circolano in rete dell'esplosione del Falò a Taranto, Questi roghi sono una usanza tradizionale ma abusiva per festeggiare San Giuseppe. Alcune persone sono rimaste ferite, tra loro anche bambini
Leer más »

Giuseppe Pedrazzini trovato morto nel pozzo: non è stato ucciso. La figlia e il genero sono in carcereGiuseppe Pedrazzini trovato morto nel pozzo: non è stato ucciso. La figlia e il genero sono in carcereA Toano (Reggio Emilia) l'anziano di 77 anni venne trovato cadavere: anche la moglie è indagata insieme alla coppia per sequestro, omicidio e soppressione di cadavere: il corpo venne coperto con una lastra di pietra
Leer más »

Crozza nei panni di Giuseppe Conte: 'Da quando c'è la Schlein non mi si vede più'Crozza nei panni di Giuseppe Conte: 'Da quando c'è la Schlein non mi si vede più'Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, il comico genovese torna a indossare i panni di Giuseppe Conte. L'ex primo ministro lamenta il calo di visibilità me…
Leer más »

Sicilia, confisca da 9,5 milioni all'imprenditore Giuseppe Li Pera: fu condannato in 'Mafia e appalti' e lavorò per la società di De Donno - Il Fatto QuotidianoSicilia, confisca da 9,5 milioni all'imprenditore Giuseppe Li Pera: fu condannato in 'Mafia e appalti' e lavorò per la società di De Donno - Il Fatto QuotidianoSicilia, confisca da 9,5 milioni all’imprenditore Giuseppe Li Pera: fu condannato in “Mafia e appalti” e lavorò per la società di De Donno
Leer más »



Render Time: 2025-04-19 12:25:57