Dalla casa alla guerra e alla giustizia, acque agitate tra gli alleati
e sconto in fattura, i ministri azzurri votano ma mostrano tutta la loro sorpresa per essere stati avvisati «solo mezz’ora prima», il partito insorge e minaccia lo strappo. Ieri. Si era messo a scrivere una nota, ma poi, visto anche il silenzio strategico della Lega, ha deciso di soprassedere. «La casa è per noi una battaglia storica e, decisioni così importanti vanno concordate — è lo sfogo dell’ex premier —. È un incidente spiacevole.
causata da riforme «scellerate» dei governi precedenti. «Non cambieremo mai le regole in corso d’opera», aveva promesso la leader della destra pochi giorni prima delle Politiche. Ma quando il ministro del Tesoro le ha mostrato i numeri,3 miliardi al mese , lei ha detto basta: «Non possiamo lasciare che si apra una voragine nelle casse dello Stato». Ora però deve trovare il modo di convincere i cittadini che «Dopo la rivolta di costruttori e sindacati la premier ha aperto a modifiche. Tra Palazzo Chigi e via XX Settembre si ragiona sulle soluzioni possibili. Si parla molto di cartolarizzazione, ma gli addetti ai lavori la vedono come una «», che richiederebbe uno scostamento del deficit sul 2023.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Le prime pagine di oggi - Il PostLe modifiche al superbonus, il PPE contro Berlusconi, e la guerra in Ucraina
Leer más »
Superbonus, il governo Meloni ammazza l’edilizia - Il Fatto QuotidianoBlocco definitivo alla cessione dei crediti fiscali derivanti da tutti i bonus edilizi. Stop allo sconto in fattura per tutti i nuovi lavori e paletti rigidissimi per quelli avviati. Divieto a tutte le pubbliche amministrazioni di acquistare crediti di imposta ceduti dalle imprese edili per i bonus. Sono le norme contenute nei tre articoli del …
Leer más »
Superbonus, chi si salva e chi no dalla stretta su crediti fiscali e sconto in fatturaDopo lo stop del governo lo spartiacque è la presentazione della Cilas. Ma anche per chi ha già chiuso i lavori resta il blocco di fatto per la v…
Leer más »
Superbonus, Fraccaro: 'Un milione di posti? Io li ho creati ma li buttano via'Il 'padre' della norma sul superbonus: 'Giorgetti sconfessa strumento difeso dalla Lega'
Leer más »
Le prime pagine di oggi - Il PostI nuovi limiti al superbonus, il sottosegretario Delmastro indagato, e il 6 al superenalotto
Leer más »