La presidente delle imprese edili: 'Dare certezze o cala credibilità'
i costruttori si preparano a mettere in fila le richieste da mettere sul tavolo. Secondo quanto spiegato dalla presidente dell'Ancele imprese chiederanno"una misura con regole certe e chiare, stabili nel tempo e sostenibili economiche che consentano programmazione alle imprese per gli investimenti e ai cittadini per le scelte".
Ance e Abi hanno presentato al governo una proposta che prevede la possibilità per le banche di utilizzare a compensazione dei crediti i versamenti F24 delle imposte fatte dai loro clienti. Ma hanno anche chiesto che i crediti incagliati siano acquistati da società controllate dal ministero dell'Economia.
L'Ance aveva chiesto di limitare i bonus a società certificate"mentre invece sul settore privato sono nate da un giorno all'altro 12mila società". Con un effetto paradosso:"Le società più sane sono partite dopo, hanno atteso i chiarimenti e sono rimaste intrappolate nella cessione dei crediti che le banche non riescono ad assorbire".
Ora i costruttori chiedono"di non cambiare troppo le regole ma di risolvere quello che si sta facendo, scegliendo una misura stabile nel tempo e sostenibile economicamente. In pratica pensare una politica industriale per un settore importante".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Superbonus, Brancaccio(Ance): 'Dare certezze o cala la credibilità' - PoliticaSuperbonus, i costruttori - convocati domani a palazzo Chigi - chiederanno 'una misura con regole certe e chiare, stabili nel tempo e sostenibili economiche che consentano programmazione alle imprese e ai cittadini' ANSA
Leer más »
Superbonus, Fraccaro: 'Un milione di posti? Io li ho creati ma li buttano via'Il 'padre' della norma sul superbonus: 'Giorgetti sconfessa strumento difeso dalla Lega'
Leer más »
Superbonus, Conte: 'Governo tradisce famiglie e imprese. Meloni, Salvini e Forza Italia si erano impegnati a difenderlo' - Il Fatto QuotidianoSuperbonus, Conte: “Governo tradisce famiglie e imprese. Meloni, Salvini e Forza Italia si erano impegnati a difenderlo”
Leer más »
Le prime pagine di oggi - Il PostLe modifiche al superbonus, il PPE contro Berlusconi, e la guerra in Ucraina
Leer más »
Non solo superbonus: tutti i lavori a rischio con lo stop alla cessione dei creditiLa stretta del governo Meloni coinvolge una serie di incentivi legati alla casa. Senza questo meccanismo con cui si poteva usufruire delle agevolazioni, e senza lo sconto in fattura, cosa succede ai cantieri già avviati e a quelli futuri?
Leer más »
Superbonus 110, i tormenti di Forza Italia: 'Serve confronto in Aula, governo non metta fiducia'Pronta mozione su cessione del credito. Mazzetti: 'Serve nuovo intervento su incentivi, Fdi si ricordi programma centrodestra'
Leer más »