Superbonus, Bonomi: scelta frettolosa, ma industria pronta ad acquistare crediti

España Noticias Noticias

Superbonus, Bonomi: scelta frettolosa, ma industria pronta ad acquistare crediti
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

🔸 Superbonus, Bankitalia: impatto molto significativo su costruzioni ma oneri ingenti per lo Stato

Sul bonus edilizio «quello che lascia perplessi e preoccupati non è la scelta che viene fatta. Eurostat decide che alcuni bonus devono rientrare nel debito e il governo deve fare delle scelte. Quello che non convince è perché fare scelte così velocemente, gettando nel panico imprese e famiglie e poi convocare le parti. Non era meglio convocarci prima, pensare a una uscita tampone e poi fare il provvedimento?».

Sul fronte del superbonus e per lo stop alla cessione del credito «adesso abbiamo il problema di migliaia di cantieri che rischiano di fermarsi, anche noi come industria dobbiamo assumerci le nostre responsabilità» ha detto ancora il presidente di Confndustria, Carlo Bonomi, che dall’assemblea degli industriali di Savona indica una strada: «Se il Governo creasse le condizioni affinchè si possano fare cessioni di primo grado tra privati» si potrebbe...

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Bankitalia è sicura: il gioco del Superbonus non è valso la candela (di L. Bianco)Bankitalia è sicura: il gioco del Superbonus non è valso la candela (di L. Bianco)Secondo Via Nazionale i vantaggi per l'economia italiana dell'introduzione del Superbonus sono inferiori ai costi sostenuti. Intanto il governo acceler…
Leer más »

Stop alla cessione dei crediti, come dividerli con i familiari per non perdere il SuperbonusStop alla cessione dei crediti, come dividerli con i familiari per non perdere il SuperbonusChiuso il canale della vendita dei pacchetti di detrazioni, resta aperta la possibilità di dividerle con i familiari in modo che ciascuno possa scontarl…
Leer más »

Superbonus, le ipotesi per i crediti incagliatiSuperbonus, le ipotesi per i crediti incagliatiLa volontà del governo è quella di sciogliere il nodo dei crediti incagliati dei bonus immobiliari, coinvolgendo tutti i soggetti interessati. Le ipotesi sul tappeto sembrano orientarsi...
Leer más »

Superbonus, prove di compromesso: cessione dei crediti per i redditi bassiSuperbonus, prove di compromesso: cessione dei crediti per i redditi bassiLe ultime notizie sul Superbonus: allo studio la possibilità di compensazione con l’F24. I costruttori dell’Ance: bene l’apertura del governo. Il ministro Giorgetti: «Impegno a trovare le soluzioni più adeguate per il settore»
Leer más »

Superbonus, dall’F24 a Cdp: tutte le ipotesi in campo per i crediti incagliatiSuperbonus, dall’F24 a Cdp: tutte le ipotesi in campo per i crediti incagliatiLe ipotesi sul tappeto sembrano orientarsi verso le compensazioni tramite i modelli F24 presentati in banca, lasciando in secondo piano l’idea di una cartolarizzazione
Leer más »



Render Time: 2025-04-03 00:17:18