Dal Partito democratico è partita la richiesta di una condanna ufficiale da parte di Meloni e Salvini, che ancora non si sono espressi sulla vicenda
del liceo Michelangiolo di Firenze sono stati aggrediti questa mattina davanti alla scuola da un gruppo di sei giovani appartenenti ad Azione studentesca: si tratta di tre maggiorenni e tre minorenni, estranei alla scuola. I ragazzi, appartenenti a un collettivo di sinistra, sono stati colpiti con pugni e calci, come racconta un video che ha ripreso la scena ed è stato diffuso sui social.
Sulla dinamica di quanto accaduto al momento è stato ricostruito, da indagini della Digos, che tutto avrebbe avuto origine da un volantinaggio davanti alla scuola da parte dei giovani di Azione studentesca. Questo avrebbe portato a una discussione con i due studenti del liceo. Quindi dalle parole si sarebbe passati ai fatti, con l'aggressione ai due studenti ritratta in un video.
'Tutto è accaduto davanti alla scuola, non dentro e sono stati coinvolti nostri studenti e una nostra insegnante. Appena ho saputo ho chiamato la Digos" che al momento sta acquisendo le informazioni da parte della docente e degli studenti coinvolti, ha spiegato Rita Gaeta, dirigente scolastico del liceo in via della Colonna. "Mi hanno spiegato che nostri studenti sono stati aggrediti. Sarebbero coinvolte persone estranee alla scuola.
Il Pd ha condannato il gesto dei sei giovani, parlando di “aggressione squadrista”.Dalle fila dem e da quelle di Italia Viva è partito anche un biasimo nei confronti del governo per non essersi ancora espresso con una condanna.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha dichiarato che “siamo di fronte a un problema di sicurezza cittadina in generale, siamo di fronte a un atto gravissimo di violenza, peraltro consumato davanti a una scuola.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Firenze, aggressione davanti al liceo Michelangiolo: pugni e calci contro alcuni studentiTutto è stato ripreso in un video. Si tratterebbe di un'aggressione subita dagli studenti del collettivo Sum da parte di militanti dell'estrema destra. Il sindaco Nardella: «Aggressione squadrista intollerabile»
Leer más »
Aggressione a studenti davanti ad un liceo a Firenze, indagini della Digos - ToscanaUno scontro tra giovani, che sembra appartengano a fronti politici opposti. Lo afferma la questura di Firenze su quanto accaduto stamani, prima dell'inizio delle lezioni, in via della Colonna, davanti al liceo classico Michelangelo di Firenze. (ANSA)
Leer más »
C'è obbligatorietà dell'azione penale, e c'è stupidità dell'azione politicaDopo il caso Cospito, il deputato di FdI Donzelli e il sottosegretario alla Giustizia Delmastro dovrebbero dimettersi, secondo voci autorevoli dell&39;opposizione. Ma perché non infilzarli in Aula, invece di passare per via giudiziaria?
Leer más »
Firenze, studenti aggrediti davanti a liceo MichelangioloFirenze, studenti aggrediti davanti a liceo Michelangiolo . Adnkronos
Leer más »
Firenze, due studenti di sinistra aggrediti davanti al liceo | Nardella: 'Intollerabile violenza squadrista'E' accaduto prima dell'inizio delle lezioni; la Digos sta identificando i 4-5 presunti autori del pestaggio. 'Militanti di estrema destra' per gli inquirenti che hanno visionato un video diffuso sui social
Leer más »
Firenze choc, spedizione punitiva al liceo: studenti picchiati a calci e pugni. Nardella: «Aggressione squadrista»Un'aggressione feroce, davanti ad un liceo classico, con gli studenti picchiati a calci e pugni. Accade a Firenze, dove questa mattina intorno alle 8 alcuni liceali sono stati aggrediti...
Leer más »