La Camera interviene dopo la strana corsa dei parlamentari ai ticket per i treni della scorsa legislatura scoperta dal Foglio. Pronta una app. Si potranno richiedere corse multiple, ma una volta ogni tre mesi che poi diventeranno sei. Di simocanettieri
Dopo il clamore della notizia, gli uffici della Camera, su spinta dei questori, hanno deciso di cambiare regolamento. Innanzitutto è in corso di sviluppo un'applicazione che permetterà di acquistare i biglietti singoli dai cellulari . L'app sarà operativa da maggio.
Non solo: ciascun parlamentare potrà continuare a richiedere un carnet ma ogni tre mesi, evitando così l'imbarazzante effetto accumulo scoperto dal Foglio. I questori vogliono allungare il periodo a sei mesi, anche se da quando si è diffusa la notizia le richieste di pacchi di biglietti si è ridotta quasi a zero.
Nel nuovo regolamento è previsto anche un vincolo strettissimo: i deputati potranno usufruire dei ticket fino a quando rimarranno in carica. E non oltre.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
L'istante dell'arresto della sorella del boss: l'irruzione dei Carabinieri e il foglio nascostoE' accusata di associazione mafiosa: avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e gestito 'cassa' di famiglia e pizzini: da un appunto occultato in una sedia, la prima traccia che porterà al super latitante di mafia
Leer más »
Osimhen e il patto scudetto con Anguissa'Se vinciamo ho pronta una sorpresa...'
Leer más »